19
gennaio

Sanremo 2019, telefonata tra Baglioni e Salvini: pace fatta dopo il caso migranti?

Claudio Baglioni

“Tu come stai?”. Chissà se  l’avrà chiesto anche a Matteo Salvini, col quale avrebbe avuto una telefonata riconciliatrice proprio nei giorni scorsi. Stando a quanto apprende l’Adnkronos, il cantautore e il vicepremier si sarebbero sentiti telefonicamente giovedì scorso dopo le polemiche innescate delle dichiarazioni sul caso migranti che lo stesso Baglioni aveva pronunciato alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2019. Il colloquio avrebbe stemperato ogni dissapore tra i due.

Alzando il sipario sulla kermesse sanremese in scena dal 5 al 9 febbraio prossimi, il cantante si era esposto a sorpresa sul tema migranti e aveva espresso critiche nei confronti del governo. “Non si può pensare di risolvere la situazione migranti evitando lo sbarco di 40 o 50 persone, siamo un po’ alla farsa” aveva dichiarato, suscitando la sferzante replica del Ministro Salvini, che proprio in quei giorni aveva ribadito l’intenzione di chiudere i porti. “Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo” aveva tuonato il vicepremier.

I risvolti politici della vicenda avevano mandato in fibrillazione i vertici Rai, prima con una dichiarazione stizzita della direttrice di Rai1 Teresa De Santis (che evidentemente non aveva gradito le uscite di Baglioni), poi con un intervento più istituzionale dell’AD Rai Fabrizio Salini. Il top manager, in particolare, aveva gettato acqua sul fuoco, stoppando di fatto sul nascere le eventuali ed ulteriori reazioni che le parole della De Santis avrebbero potuto alimentare.

A distanza di pochi giorni, la telefonata tra i due principali protagonisti della querelle. Stando a quanto si apprende, il colloquio telefonico intercorso giovedì tra Baglioni e Salvini avrebbe sancito la pace tra i due. Almeno per il momento.



Articoli che potrebbero interessarti


Salvini festival
Sanremo 2019, Salvini risponde alla gag Pio e Amedeo: «Parlano di me, potevano invitarmi per una cantatina»


Matteo Salvini
Sanremo 2019, Baglioni critica il governo sui migranti: «Siamo alla farsa». Salvini replica: «Canta che ti passa»


Virginia-Raffaele-Sanremo-2019
Virginia Raffaele e l’invocazione del diavolo: «Preferisco farmi una risata satanica»


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.