10
gennaio

Sanremo 2019, l’AD Rai Salini frena la De Santis: «Clima di piena collaborazione con Baglioni»

Fabrizio Salini

Fabrizio Salini getta acqua sul fuoco. Anzi, sul Festival di Sanremo. Nelle ore in cui divampano le polemiche attorno alle dichiarazioni sul tema migranti rese da Claudio Baglioni alla presentazione della kermesse 2019, l’AD Rai è intervenuto per smorzare i toni con parole istituzionali e concilianti. Il suo messaggio – che riportiamo di seguito – è arrivato poco dopo le esternazioni piccate rilasciate dalla direttrice di Rai1, Teresa De Santis, proprio in merito alla conferenza stampa caratterizzata dalle affermazioni di Baglioni.

Il Festival di Sanremo è patrimonio degli italiani. Il mio compito, e quello di tutta la Rai, è garantirne la qualità e il successo. Grazie al prezioso contributo di tutte le nostre professionalità, stiamo lavorando per far sì che il Direttore artistico, in un clima di piena collaborazione, possa realizzare, insieme a Raiuno, un Festival in linea con le aspettative del grande appuntamento che unisce il Paese

ha affermato Salini in una nota divulgata dall’Ufficio Stampa Rai. Poco prima, la nuova direttrice di Rai1 aveva utilizzato toni più aspri, lamentandosi per il fatto che l’incontro con la stampa del giorno precedente si fosse trasformato “nel solito comizio“, e “non solo per responsabilità di Claudio Baglioni“.

Le parole dell’AD Rai hanno messo una pezza senza però tappare il buco. Le affermazioni di Baglioni (che la direttrice della rete ammiraglia non avrebbe per nulla gradito) hanno innescato reazioni ben lontane dell’essersi placate ed anzi destinate anche ad avere qualche riverbero sulla kermesse stessa.



Articoli che potrebbero interessarti


Teresa De Santis
Rai1, la direttrice Teresa De Santis fulmina Baglioni: «La conferenza stampa di Sanremo trasformata in un comizio»


Claudio Baglioni
Sanremo 2019, telefonata tra Baglioni e Salvini: pace fatta dopo il caso migranti?


Claudio Baglioni
Sanremo 2019: la Rai svela il compenso di Baglioni. Ma noi abbiamo una domanda


baglioni bisio raffaele sanremo
Sanremo 2019: in arrivo una sforbiciata sui compensi? Ecco quanto guadagnano Baglioni, Raffaele e Bisio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.