10
gennaio

Checco Zalone: «Non ho il coraggio di andare a Sanremo. E’ un palco difficilissimo»

Checco Zalone

Checco Zalone

“Non ho il coraggio di andare all’Ariston. E’ un palco difficilissimo”. Raggiunto telefonicamente dalla trasmissione notturna I Lunatici in onda su Radio Due, Checco Zalone ha sciolto in negativo ogni dubbio sulla sua eventuale partecipazione a Sanremo 2019. Il comico di Bari, con un discorso breve e conciso, ha messo quindi a tacere le voci, lanciate in conferenza stampa da Claudio Bisio, legate al suo ipotetico approdo – in qualità di ospite -  alla sessantanovesima edizione della kermesse canora. 

Dopo aver sottolineato che, in quel periodo, sarà impegnato nelle riprese del suo nuovo film, Zalone ha ammesso di avere paura a calcare l’importantissimo palco:

“Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io super ospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?”.

Oltre a precisare che si aspettava che qualcuno gli chiedesse delle delucidazioni sull’indiscrezione trapelata, Checco non ha nascosto, in maniera scherzosa, di avere un rapporto abbastanza conflittuale con la televisione:

“Sapevo di ricevere questa telefonata. Mi domandavo cosa avrei detto di interessante. Ogni tanto vedo il telegiornale che va in loop per tutta la notte (poco prima aveva detto di soffrire di insonnia, ndDM). Attendo che accada qualcosa per ricevere una nuova notizia. Qualche volta leggo, mi sintonizzo su programmi che possano essere ascoltati, su programmi che non debbano per forza essere guardati“.

L’intervento è stato utile anche per chiarire alcuni aspetti caratteriali del comico, il quale ha dichiarato:

Sono timido, restio a rilasciare interviste, non perché sia snob ma perché penso che il pubblico meriti delle risposte interessanti. Spesso pensano che la mia sia una strategia, che non rilascio mai dichiarazioni o interviste perché sono uno snob, ma non è così. Se non ho cose interessanti da dire, che parlo a fare?“.

Il forfait di Zalone a Sanremo, in ogni caso, non stupisce: già nel 2016, l’attore aveva rifiutato di partecipare al Festival sottolineando che il cachet altissimo lo avrebbe irrimediabilmente trascinato in una valanga di polemiche che non voleva gestire (“L’ospitata è strapagata, ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano“).

Checco ha dunque mantenuto la linea espressa tre anni fa – seppur fornendo altre motivazioni – e non sarà all’Ariston in una delle serate programmate dal 5 al 9 febbraio 2019, date in cui andrà in onda la kermesse su Rai 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Bocelli e il figlio Matteo
Sanremo 2019, gli ospiti: Bocelli con suo figlio, Giorgia ed Elisa. Forse arriva Zalone


Carlo Conti
Zecchino d’Oro 2022: i brani della 65esima edizione. Checco Zalone, Ruggeri e Deborah Iurato tra gli autori


Amadeus Zalone42
Sanremo 2022, pagelle della seconda serata. Promosso Zalone, bocciata la Cesarini


Fiorello, Amadeus
Sanremo 2022: i compensi dei conduttori e degli ospiti

1 Commento dei lettori »

1. Zio Enzo ha scritto:

11 gennaio 2019 alle 12:24

Sei il miglior comico di tutti Checco aspetto il tuo film



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.