27
novembre

Prodigi: Insinna e Guetta alla guida del talent benefico

Insinna e Guetta

Guetta e Insinna

Nuovo impegno televisivo per Flavio Insinna: il conduttore romano sarà alla guida, per il secondo anno consecutivo, di Prodigi – La Musica è Vita, il talent show in cerca di giovani fenomeni nel mondo della danza, del canto e della musica. Ad affiancare Insinna nella conduzione ci saranno Nathalie Guetta, la celebre Natalina della fiction Don Matteo, ed il piccolo Daniele Muzio (cantante protagonista dell’edizione 2017).

La serata, promossa dall’Unicef al fine di fare beneficenza, andrà in onda venerdì 30 novembre in prima serata su Rai1 e sarà un’occasione per promuovere delle iniziative speciali: grazie alle donazioni dei telespettatori – di 2 euro (via sms) e di 5 e 10 euro (via rete fissa) al numero 45525 - sarà possibile raccogliere i fondi per l’apertura di una scuola di canto, recitazione e arte nella Guinea Equatoriale. Insinna, tra le altre cose, visiterà l’Istituto Penale per i minori di Airola (Benevento) in compagnia del rapper Luciano.

Il meccanismo di gara sarà lo stesso degli anni precedenti: la giuria – composta dal presidente Pippo Baudo, da Serena Autieri, dal coreografo Daniel Ezralow e dall’ambasciatore Unicef Beppe Vessicchio – osserverà attentamente le esibizioni dei vari concorrenti (di età compresa tra 11 e 16 anni) e decreterà chi sarà il finalista di ciascuna categoria. La competizione, proprio per questo, verrà suddivisa in tre gironi: canto, ballo e strumenti musicali.

Dal punto di vista degli ascolti, il talent benefico ha sempre viaggiato su cifre basse, attorno ai due milioni di telespettatori (raggiungendo l’11,80% di share nel 2016 e il 12,20% nel 2017). Quest’anno, oltre a cambiare serata (prima andava in onda il sabato), Prodigi avrà un nuovo competitor: dopo il fortissimo Tu si que Vales, dovrà infatti scontrarsi con l’ultima puntata di Scherzi a parte condotta da Paolo Bonolis.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nino Frassica, Nathalie Guetta e Flavio Insinna
Una Voce per Padre Pio: Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta in onda dagli Studi Rai a causa delle norme anti Covid


Serena Autieri e Flavio Insinna - Prodigi
Prodigi – La Musica è Vita: Flavio Insinna e Serena Autieri alla guida della quarta edizione


Flavio Insinna
Flavio Insinna, non ci siamo proprio. L’attore ci ricasca e sbotta contro il giornalista: «Pesa quello che scrivi, ho gli avvocati pronti»


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.