13
novembre

Prodigi – La Musica è Vita: Flavio Insinna e Serena Autieri alla guida della quarta edizione

Serena Autieri e Flavio Insinna - Prodigi

Serena Autieri e Flavio Insinna - Prodigi

Per il quarto anno consecutivo, su Rai 1 si rinnova l’appuntamento con Prodigi – La Musica è Vita. La serata dedicata al talento e alla solidarietà, promossa dall’UNICEF e realizzata in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda stasera, mercoledì 13 novembre, alle 21.25, e vedrà alla conduzione Flavio Insinna e Serena Autieri, quest’ultima giurata durante la scorsa edizione. Insieme a loro, salirà sul palco la piccola Giulia Golia, vincitrice della categoria canto nel 2018 grazie alla sua interpretazione di Mary Poppins.

Com’è successo gli anni precedenti, i 9 talenti in gara saranno suddivisi in tre categorie: canto, danza e musica. I membri della giuria che li valuteranno saranno Arisa per il canto, Rossella Brescia e Luciano Cannito per la danza ed il Maestro Peppe Vessicchio per la musica. Nino Frassica sarà invece il “segretario” speciale dei giurati. Tra i tre finalisti, uno per ciascuna categoria, verrà poi eletto – grazie al voto della giuria tecnica composta da 100 esperti – il vincitore assoluto, che riceverà da Francesco Samengo, il presidente dell’UNICEF, una borsa di studio.

Oltre all’orchestra giovanile “Sesto Armonico”, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani, interverranno in puntata Michele Santaniello, il vincitore dello scorso anno, i Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Alessandra Mastronardi e Roberto Mancini. Geppi Cucciari, Rossella Brescia e Luciano Cannito illustreranno inoltre ai telespettatori alcuni reportage girati in Gambia e Panama, luoghi dove il livello di alfabetizzazione è ancora troppo basso.

Per aiutare i bambini più poveri del mondo a crescere protetti, ad avere opportunità e sviluppare i loro talenti, i telespettatori potranno sostenere l’UNICEF donando 2 euro al 45525 con SMS da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Iliad e CoopVoce; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; 5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb; sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06 o tramite donazione sul sito dell’UNICEF.

Prodigi – La Musica è Vita: i talenti in gara

I nove talenti in gara saranno i ballerini Davide Alphandery (14 anni), Eleonora Pistarà (8 anni) e Rachele Laro (13 anni). Per il canto concorreranno Laura Sangermano (14 anni), Manuel Pulvirenti (13 anni) e Mattia Francesco Zacame (11 anni). Infine, rappresenteranno la musica Emanuele Raviol (15 anni), Filippo Lombardi (13 anni) e Matteo Pomposelli (14 anni).

Prodigi – La musica è vita è scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ermanno Labianca, Emiliano Ereddia. La Direzione Artistica è affidata a Peppe Vessicchio, mentre la  regia è a cura di Maurizio Pagnussat.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Autieri
Dedicato e Prodigi: Serena Autieri pronta al bis su Rai 1


insinna-guetta
Prodigi: Insinna e Guetta alla guida del talent benefico


Flavio Insinna
Flavio Insinna, non ci siamo proprio. L’attore ci ricasca e sbotta contro il giornalista: «Pesa quello che scrivi, ho gli avvocati pronti»


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.