10
luglio

Una Voce per Padre Pio: Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta in onda dagli Studi Rai a causa delle norme anti Covid

Nino Frassica, Nathalie Guetta e Flavio Insinna

Nino Frassica, Nathalie Guetta e Flavio Insinna

Tutto è pronto per la 21esima edizione di Una Voce per Padre Pio, il programma solidale che da anni racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede con l’intento di dare un po’ di sollievo alla tanta sofferenza delle persone meno fortunate. Condotta da condotta da Flavio Insinna con la partecipazione di Nino Frassica e Nathalie Guetta, la serata speciale prevista per il prime time di Rai 1 di domani, sabato 11 luglio 2020, andrà in onda, per la prima volta nella sua storia, dagli studi di Roma e non dalla piazza di Pietrelcina, il borgo natio del frate. Una misura necessaria, viste le norme restrittive attualmente in vigore per via dell’emergenza coronavirus.

Nonostante il cambio di location, l’evento continuerà ad ospitare nomi noti appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo: Alessio Boni, Red Canzian, Gabriele Cirilli, Tosca D’Aquino, Fausto Leali, Rocio Morales Munoz, Romina Power, Ron, Andrea Sannino e Alberto Urso presenzieranno infatti alla serata, mentre al pianoforte ci sarà il Maestro Alterisio Paoletti.

Una Voce per Padre Pio: come donare

Come sempre, al programma verrà abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus“. Attraverso il numero 45531 si potrà sostenere l’associazione donando 2 euro con un sms oppure 5 euro con una chiamata da rete fissa.

In particolare, la Onlus intendere sostenere Progetto Italia per dare continuità al programma Aggiungi un Posto a Tavola, studiato ad hoc per aiutare i quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e la città di Pompei. Il tutto coordinato da Don Giovanni Russo, Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana. La manifestazione avrà un occhio di riguardo anche per la scuola De Filippo a Napoli.

Si rinnoverà l’impegno con Obiettivo Africa che Una Voce per Padre Pio Onlus promuove e supporta da anni. In questo caso, la mission principale è di dare fondi alla Maison Padre Pio, ossia una casa famiglia residenziale in grado di accogliere 28 minori. Tra le finalità c’è anche quella di dare il giusto aiuto a Les Anges De Padre Pio, un orfanotrofio residenziale che ospita 33 bambini ed ha una capienza massima di 70 minori, e a  Les Anges de Padre PioII, una casa residenziale che accoglie 40 persone diversamente abili. Aggiungi un Posto  a Tavola Africa si occuperà infine dell’estensione del progetto italiano in Costa D’Avorio.

Scritto con Nicoletta Berardi, Achille Corea, Gianluca Guida e Francesco Milazzo, Una Voce per Padre Pio si avvarrà della regia di Roberto Croce.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia Sì
Italia Sì riunisce i principali volti di Rai 1 via Skype per un confortante abbraccio virtuale al pubblico


Una Voce per Padre Pio
Una Voce per Padre Pio festeggia 20 anni con Flavio Insinna, Al Bano e Romina, Lino Banfi e Gloria Guida


insinna-guetta
Prodigi: Insinna e Guetta alla guida del talent benefico


Dopo Fiction
Dopo Fiction: Nino Frassica e Flavio Insinna nella seconda serata di Rai1. Ospiti Terence Hill e Beppe Fiorello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.