27
ottobre

Bake Off 2018: a furia di imitare MasterChef, la gara finisce falsata

Clelia D'Onofrio

Clelia D'Onofrio

Avete presente quelle gag imbarazzanti che spezzano i filmati di repertorio di Paperissima Sprint? Quelle in cui la valletta di turno ed il Gabibbo si travestono con abiti antichi e grosse parrucche e per qualche minuto si esibiscono in improbabili prove di recitazione? Ecco, i giudici di Bake Off Italia ci stanno andando molto vicini, dal momento che in questa sesta edizione ogni puntata è buona per un nuovo siparietto da dimenticare. La scorsa settimana è stato l’assaggio in pigiama, nell’ottava puntata invece Clelia D’Onofrio è arrivata al tendone con l’apecar dell’ospite Giorgione, e si è finanche giocato su una loro possibile liaison.

Bake Off Italia 2018: eliminato uno dei favoriti

Queste scenette vengono inserite per vivacizzare un po’ l’ambiente ma, per usare un termine in tema con lo show, nei fatti sono una vera e propria melassa. Quantomeno, a metterci zucchero in abbondanza ci pensano loro, perchè se fosse per le prove, il rischio di sentirsi a MasterChef si farebbe concreto: stavolta ai concorrenti è toccato cimentarsi con gnocchi e sughi per il pranzo della domenica, roba che con la pasticceria non c’entra niente.

Se a questo si aggiunge la decisione di dividere i concorrenti in brigate per la prova a sorpresa, con Ernst Knam e Damiano Carrara a fare da capitani, aumenta la confusione e viene falsata tutta la gara. Perchè, per esempio, la cinquantacinquenne Jolanta, che è abituata a cucinare per la propria famiglia, se l’è cavata benone ed ha guadagnato il grembiule blu ma Daniele, l’affascinante soccorritore stradale di Cremona, ha fallito, finendo con l’essere eliminato.

E dire che era uno dei più promettenti, così come il giovanissimo Federico e la napoletana Iolanda, che però sono arrivati tra i peggiori con lui, rischiando grosso. A questo punto, se di baking show si tratta, che la sua natura venga rispettata, perchè così, a fare spettacolo buttandoci dentro la qualunque, si perde di vista l’obiettivo.

Bake Off Italia 2018: riassunto dell’ottava puntata

Prova Creativa: Gnocchi
Prova Tecnica: Aspic alla frutta
Prova a Sorpresa: Cabaret di paste
Grembiule Blu: Jolanta
Eliminati: Daniele



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)


Bake Off Italia 2018 - Carlo Beltrami
Bake Off 2018: Carlo torna dopo un anno e castiga i concorrenti


Bake Off Italia 2018 - Iolanda
Bake Off 2018: tra quadri d’annata e profumo di storia, arrivano novità stonate


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. Francesca ha scritto:

28 ottobre 2018 alle 16:51

Già, un’altro programma in cui gira rigira fanno vincere chi vogliono. Io mi domando … perché nelle prove al buio una o due concorrenti (es: Iolanta) arrivano sempre tra gli ultimi e nelle altre prove sempre tra i primi? E poi Daniele … Daniele eliminato proprio no, non esiste è una vergogna. Era uno dei migliori, non se lo meritava proprio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.