17
novembre

Bake Off 2018: Carlo torna dopo un anno e castiga i concorrenti

Bake Off Italia 2018 - Carlo Beltrami

Bake Off Italia 2018 - Carlo Beltrami

Arriva sempre il momento in cui il vincitore uscente torna sotto il tendone di Bake Off Italia, per dare il suo personale in bocca al lupo ai nuovi concorrenti. Nell’undicesima puntata dell’edizione 2018 è toccato a Carlo Beltrami, il miglior pasticcere dello scorso anno, che si è ritrovato al cospetto dei giudici e, fedele al suo atteggiamento un po’ freddo ed individualista, ha reso la vita davvero difficile ai possibili eredi.

Bake Off Italia 2018: eliminata Jolanta

Carlo ha portato, infatti, la sua Torta Freschezza, un dolce complicatissimo, con cinque tipi di preparazioni diverse, che nessuno è riuscito a realizzare nel poco tempo a disposizione. Perfino Benedetta Parodi, di solito fedele supporto per i concorrenti, si è lasciata andare a commenti disgustati, perchè i dolci presentati ai giudici erano improponibili e di certo non all’altezza delle aspettative.

Carlo, che non aveva mai particolarmente brillato per simpatia, non è riuscito dunque a riscattarsi neanche con questa visita a sorpresa. Peccato, perchè il suo rapporto con il programma di Real Time già non si era concluso nel migliore dei modi: alcuni mesi fa, infatti, il serramentista bergamasco si era lamentato sui social per la mancata pubblicazione del suo libro di ricette, premio storico dei vincitori che è stato ormai abolito, forse a causa delle scarse vendite.

Difficile dunque che la sua venuta potesse portare un raggio di luce. E, al netto delle tre prove, la puntata si è rivelata fatale per una delle concorrenti migliori che, proprio come Carlo lo scorso anno, ha sempre giocato da sola e si è fatta conoscere per il suo carattere spigoloso: Jolanta, la cinquantacinquenne polacca, era uno dei nomi più promettenti di questa edizione ed invece è stata eliminata, non riuscendo peraltro a nascondere il proprio disappunto.

Bake Off Italia 2018: riassunto dell’undicesima puntata

Prova Creativa: Carrello dei dolci
Prova Tecnica: Torta Freschezza di Carlo
Prova a Sorpresa: Torta dei Ricordi
Grembiule Blu: Elisa
Eliminati: Jolanta



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Ardovino
Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato


Clelia D'Onofrio
Bake Off 2018: a furia di imitare MasterChef, la gara finisce falsata


Bake Off Italia 2018 - Iolanda
Bake Off 2018: tra quadri d’annata e profumo di storia, arrivano novità stonate


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

17 novembre 2018 alle 15:02

Meritatissima l’eliminazione di Iolanta: per ora, ho visto solo le prime due prove ed ha fatto schifo in ambedue le circostanze.
Inoltre, il fatto che avesse le ricette in polacco falsava abbastanza la gara.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.