9
novembre

Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato

Renato Ardovino

Renato Ardovino

L’undicesima puntata di Bake Off Italia ha riservato diverse sorprese. La prima e più bella è stato il ritorno in video di Renato Ardovino, che diversi anni fa spopolò su Real Time con il suo programma Torte in Corso con Renato: il cake designer è arrivato sotto il tendone per aiutare i concorrenti a migliorare nell’arte della decorazione, nella quale quest’anno si sono rivelati più carenti del solito.

Bake Off Italia 2019: crisi per Hasnaa e Antonio

Sempre gentile, calmo, sorridente, Renato è stato un quarto giudice molto generoso, che ha aiutato ed incoraggiato gli aspiranti pasticceri. Ma il clima “zuccheroso” da lui creato è stato bilanciato da momenti molto tesi, che hanno visto in grande difficoltà due dei favoriti per la vittoria, che si sono lasciati andare alle lacrime.

Hasnaa, che ha fallito la prova creativa, non ha incassato bene il giudizio, contestandolo. La mamma salernitana, originaria di Casablanca, è così entrata in competizione con la giovane Martina, che, contrariamente a lei, ha portato a casa una buona puntata: le due si sono punzecchiate più di una volta, soprattutto durante la prova a sorpresa, che le vedeva in due squadre contrapposte.

La puntata in onda ieri sera ha anche segnato il momento più basso del percorso del siciliano Antonio. Bravo e preparato, ma dal caratterino difficile e scarsa propensione ad accettare la critica, il ragazzo ha avuto una serata “no”, fallendo tutte le prove, e per questo ha rischiato di essere eliminato. I giudici, però, considerato forse il percorso fatto fino a quel momento, hanno deciso di salvarlo, preferendo mandare a casa Sara.

Un vero peccato, perchè la manager di Varese si era sempre distinta per i suoi dolci ma soprattutto per il suo carattere pacifico e rispettoso.

Bake Off 2019: cosa è successo nell’undicesima puntata

Prova creativa: Ruffle Cake
Prova Tecnica: Torta Pina Colada
Terza Prova: Chandelier Cake
Eliminato: Sara
Grembiule Blu: Martina
Quarto Giudice: Renato Ardovino



Articoli che potrebbero interessarti


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)


Bake Off 2019 - Mariangela si ritira
Bake Off Italia 2019: Mariangela si ritira

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.