
11
novembre
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara

Ernst Knam
L’undicesima puntata della decima edizione di Bake Off Italia è stata una delle meno dolci di sempre. Questo perchè è stata l’ennesima dedicata a pizze & co., complice il ritorno dell’ospite Fulvio Marino; ma per i telespettatori la nota amara è stata anche un’altra, ovvero l’assenza di Damiano Carrara, che al momento delle riprese era impegnato con le sue nozze.
Il giudice toscano, che ha sposato Chiara Maggenti lo scorso 9 luglio (con tanto di Speciale realizzato da Discovery), era già mancato nella prova a sorpresa della scorsa settimana, e Benedetta Parodi ne aveva spiegato la ragione agli sconcertati concorrenti. Stavolta, invece, non è comparso proprio, lasciando ai colleghi e a Marino il compito di giudicare le creazioni degli aspiranti pasticceri rimasti in gara.
Un’assenza che si è sentita, perchè Carrara – che è nel cast del talent dolciario dal 2017 – è diventato ormai parte integrante dello show, soprattutto dopo il progressivo abbandono della veterana Clelia D’Onofrio. E’ lui, infatti, a condividere ormai la scena con Ernst Knam, battibeccando bonariamente con lui, e sue sono le espressioni dialettali diventate ormai un must al momento dei giudizi; la new entry Tommaso Foglia, per ora, non sta lasciando il segno.
Questa parentesi, tuttavia, può considerarsi già chiusa, perchè Carrara la prossima settimana sarà nuovamente in video: il viaggio di nozze dei neo sposi, come testimoniano i loro profili social, si è svolto nel mese di agosto e lui, subito dopo il fatidico sì, è tornato al suo posto sotto al tendone per portare avanti l’impegno tv. Partendo solo dopo con la moglie per un viaggio intorno al mondo.
Bake Off 2022: cosa è successo nell’undicesima puntata
Prova Creativa: Pizza Gourmet
Prova tecnica: Pan di Lana
Prova a sorpresa: Pan Canasta
Grembiule Blu: Chiara
Eliminato: Mukesh
Ospite: Fulvio Marino


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.