19
ottobre

Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)

Bake Off 2019 - Rosario

Bake Off 2019 - Rosario

Sette stagioni sono tante, quattordici puntate a stagione ancor di più, dunque può capitare che si finisca per ripetersi, qualche volta. Ma gli autori di Bake Off Italia 2019 hanno fatto le cose in grande, scegliendo come quarto giudice Gabriele Bonci per la seconda volta nel giro di poche settimane, neanche in tv scarseggiassero  chef da coinvolgere. I lievitati sono dunque stati al centro anche dell’ottava puntata, che si è svolta per buona parte di notte, con i concorrenti stanchi e mezzi addormentati.

Bake Off Italia 2019: Gabriele Bonci nuovamente quarto giudice

La presenza di pizze e pane è stata d’ aiuto per il maestro Rosario, che già aveva ottenuto buoni risultati nell’altra puntata con Bonci: il re della focaccia romana si ricordava di lui e, dopo le ottime prove di questa sera, ha rinsaldato la sua idea di assumerlo. Un bel colpo per il concorrente, che finora con i dolci aveva lasciato spesso a desiderare; peccato solo che i giudici non fossero entusiasti quanto l’ospite.

Un altro aspirante pasticcere destinato a sorprendere sempre è il “nonno” Antonino, che in questa puntata ha accolto proprio sua nipote sotto il tendone: a dispetto della sua semplicità, della cucina casereccia che decide sempre di proporre e del suo considerarsi perennemente in errore, Antonino realizza dolci che conquistano i giudici e stupisce tutti, superando una puntata alla volta con crescente simpatia.

L’ottava puntata ha segnato l’uscita della giovane Alice, che sarebbe dovuta tornare a casa già qualche settimana fa, ma che per una serie di coincidenze era riuscita ad arrivare fin qui: la presenza della sua migliore amica, con la quale ha cucinato nel corso della terza prova a sorpresa, non ha fatto il miracolo e la sua torta nuda non ha convinto i giudici, che hanno deciso di porre finalmente fine alla sua esperienza nel bakery show.

Da segnalare, infine, la colonna sonora riuscitissima: i momenti clou della gara sono accompagnati da jingle e ritornelli di canzoni legate a film o programmi tv di vario genere, che riescono a strappare un sorriso.

Bake Off 2019: cosa è successo nell’ottava puntata

Prova creativa: Donuts
Prova Tecnica: Pizza contemporanea di Bonci
Terza Prova: Naked Cake
Eliminato: Alice
Grembiule Blu/Rosa: Martina
Quarto Giudice: Gabriele Bonci



Articoli che potrebbero interessarti


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Renato Ardovino
Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone


Bake Off 2019 - Mariangela si ritira
Bake Off Italia 2019: Mariangela si ritira

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.