5
ottobre

Bake Off Italia 2019: Mariangela si ritira

Bake Off 2019 - Mariangela si ritira

Bake Off 2019 - Mariangela si ritira

Colpo di scena a Bake Off Italia: Mariangela Plebani, la casalinga bergamasca esperta di shopping e polenta, ha deciso di ritirarsi dal gioco a causa di un problema personale ed è stata dunque lei l’eliminata della sesta puntata.

Bake Off Italia 2019: Mariangela, finita tra i tre peggiori, si ritira

Ma andiamo con ordine. Mariangela non ha brillato nella prova creativa – che ha registrato il ritorno sotto il tendone del vincitore in carica, Federico De Flaviis – ma, soprattutto, non ha preso parte a quella tecnica: per la seconda prova i concorrenti sono andati in gita ad Alberobello, dove hanno replicato una torta della pastry chef Isabella Potì. Mariangela non è partita col gruppo a causa di un problema del quale non sono stati forniti dettagli. Per questo forfait è stata considerata l’ultima classificata della prova tecnica e, dopo una terza prova deludente, è finita tra i tre peggiori insieme alle giovani Alice e Martina.

A quel punto, prima di ascoltare il verdetto dei giudici, ha preso la parola, annunciando di non poter proseguire nella gara, di essere “impossibilitata fisicamente” e di dover dunque tornare a casa. Ernest Knam non ha svelato quale fosse la decisione presa con i colleghi, accettando l’imprevisto ed “accontentandosi” di quell’uscita volontaria, ma Alice ha tirato un profondo sospiro di sollievo, dal momento che in questa puntata più che mai anche le sue creazioni non erano state all’altezza della situazione.

Bake Off 2019: cosa è successo nella sesta puntata

Prova creativa: Merenda
Prova Tecnica: Tarte al cioccolato ai sapori di Puglia di Isabella Potì
Terza Prova: Grandi classici di Bake Off (Rainbow Cake/Croquembouche/Charlotte)
Eliminata/Ritirata: Mariangela
Grembiule Blu: Antonio
Ospiti: Federico De Flaviis e Isabella Potì



Articoli che potrebbero interessarti


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Renato Ardovino
Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)

1 Commento dei lettori »

1. Roby ha scritto:

6 ottobre 2019 alle 19:20

Perché si permette alle concorrenti di stare con i capelli sul viso e a volte quasi nelle ciotole?? Non dovrebbero tutti avere una protezione?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.