16
novembre

Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti

I semifinalisti di Bake Off Italia 2019

I semifinalisti di Bake Off Italia 2019

Una corsa ad ostacoli lunga e complicata. Questa è stata la dodicesima puntata di Bake Off Italia, che ha portato all’individuazione dei quattro semifinalisti. Una puntata composta da quattro prove, per ognuna delle quali è stato messo in palio un golden ticket che, una volta conquistato, assicurava la semifinale e permetteva al proprietario di godersi il resto della serata da spettatore.

Bake Off 2019: Antonio eliminato ad un passo dalla semifinale

I tre giudici hanno scelto prove molto difficili e laboriose, che hanno messo a dura prova gli aspiranti pasticceri. Per la prova tecnica, ad esempio, hanno dovuto replicare una torta di Ernst Knam in contemporanea con il maestro, che la realizzava dando loro le spalle e con i suoi ritmi velocissimi; per quella a sorpresa, ideata da Clielia D’Onofrio, hanno invece dovuto realizzare l’altre metà di una torta già pronta, dovendo indovinarne gli ingredienti e la preparazione.

Il meccanismo dei golden ticket, che non tiene conto del percorso generale del concorrente ma solo della buona riuscita della singola prova, ha riservato ovviamente delle sorprese. Il primo a finire in semifinale è stato lo studente Riccardo, da sempre uno dei migliori e molto costante, mentre il secondo è stato Rong, che sembrava essere pronto per l’eliminazione già da un paio di puntate. Accedere dopo la prova a sorpresa è toccato ad Hasnaa e, che ironia!, Rong si è rifiutato di applaudire perchè non lo trovava giusto, incassando una dura critica da parte di Benedetta Parodi.

Ma effettivamente la mamma di Casablanca, con il suo accento salernitano, nelle ultime settimane aveva perso smalto, non risultando più tanto brillante come agli inizi; un po’ quello che è successo al siciliano Antonio, che ieri ha perso durante la prova lampo contro Martina, tornando a casa e rinunciando al suo sogno di gloria.

Bake Off 2019: cosa è successo nella dodicesima puntata

Prova creativa: Torta con glassa a specchio
Prova Tecnica: Torta al caffè moderna
Terza Prova: Metà torta
Prova lampo: Torta allo specchio
Eliminato: Antonio
Semifinalisti: Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina
Quarto Giudice: Nessuno



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Ardovino
Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)


Bake Off 2019 - Mariangela si ritira
Bake Off Italia 2019: Mariangela si ritira

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.