
26
ottobre
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone

Benedetta Parodi
Le strane sparizioni di dolci non mancano mai a Bake Off Italia, ed anche nella settima edizione è accaduto il misfatto: nella nona puntata, andata in onda ieri sera su Real Time, un aspirante pasticcere ha sottratto una preparazione ad una propria avversaria, sotto l’occhio vigile delle telecamere e di Benedetta Parodi, che ha indagato e sottoposto la questione ai giudici.
Bake Off Italia 2019: Rosario prende la spugna di Martina
Tutto è avvenuto durante la prova tecnica, per la quale i concorrenti dovevano replicare la complicatissima Torta Mielosa di Damiano Carrara. La decorazione includeva una spugna di miele da realizzare nel forno a microonde, ed è giunti a quel punto che tutto è accaduto: il maestro Rosario, che era accanto al forno con la sua tazza malriuscita tra le mani, l’ha appoggiata sullo stesso, dicendo di non essere convinto fosse la sua, ed ha portato via un’altra tazza che era già dentro, dopo averla osservata più volte.
La tazza “trafugata” apparteneva alla giovane Martina, che, non trovandola, ha denunciato il fatto e preso un’altra tazza a caso, per evitare di rimanere senza la spugna. La conduttrice ha cercato di chiarire la faccenda e, dopo aver appreso dei giusti sospetti di Martina riguardo Rosario, gli ha chiesto spiegazioni. Lui ha annaspato, non riuscendo all’inizio a giustificarsi in nessun modo, salvo poi dire che non era colpevole e rifare la spugna daccapo, perchè la precedente a suo dire non era venuta bene.
Al momento dell’assaggio la Parodi ha spiegato la cosa ai giudici, senza fare nomi – anche perché l’assaggio era come sempre al buio – e lì Rosario si è molto agitato, forse perchè preoccupato delle conseguenze. Che, comunque, non ci sono state. La domanda dopo sette edizioni sorge spontanea: ma i concorrenti non sanno di essere su un set televisivo, dove le protagoniste sono le telecamere ed ogni azione può essere ripresa e dunque testimoniata? Certe brutte figure potrebbero essere facilmente evitate.
Bake Off 2019: cosa è successo nella nona puntata
Prova creativa: Torta di Ciliegie
Prova Tecnica: Torta Mielosa di Damiano Carrara
Terza Prova: Calissons
Eliminato: Marty
Grembiule Blu/Rosa: Riccardo
Quarto Giudice: Nessuno


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.