5
ottobre

Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso dell’ottava puntata.

La diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.30: Breve anteprima

21.33: Signorini dà il via all’ottava puntata. Saluta Cesara, Rebecca e Marco e Claudio, i primi due eliminati. Si parla subito di Beatrice, “sempre più sola, isolata, quasi tutta la casa è completamente schierata contro di lei“. Una donna forte, dice il conduttore, che risponde sempre ad ogni accusa che le viene fatta. Intanto, la Luzzi sembra essersi avvicinata anche a Giuseppe Garibaldi: “Stasera cercheremo di scoprire se c’è una simpatia“.

21.36: Alfonso specifica che tra gli otto concorrenti in nomination ci sarà anche l’eliminato. Nessuno ancora non lo sa, dato che le eliminazioni sono sempre state di lunedì. Si collega con i concorrenti, che dicono di stare bene. “Io no“, risponde Beatrice.

21.38: Alfonso chiude ufficialmente il televoto, che “non sarà come gli altri” – specifica. Il focus si concentra poi su Beatrice e l’isolamento ricevuto da parte di tutti i coinquilini. E tutto è partito quando l’attrice ha chiesto ad Alex Schwazer di poter cambiare letto. Massimiliano Varrese, in una clip, la definisce una “bambina viziata” che manipola la realtà finché non ottiene ciò che vuole. Di contro, la Luzzi pensa sia “inquietante, mi si chiude lo stomaco appena lo vedo“.

Non si placa l’astio tra Beatrice e Massimiliano

21.42: Beatrice sostiene che Massimiliano – di cui finge di non ricordare il cognome – l’allontana perché “so davvero chi è lui“. Signorini le chiede lumi su tale affermazione: per la Luzzi l’attore è “individualista e sta facendo un gioco molto sporco nei miei confronti. Possibile che non abbia niente da fare che farmi la guerra?”. Varrese conferma la negatività emanata dalla Luzzi, precisando che ha già tagliato i ponti. Si parla ancora del cambio letto, che Alex inizialmente aveva accettato prima dell’intromissione di Massimiliano. Richiesta che la Luzzi ha fatto, salvo poi ritirarla, con l’intenzione di dormire meglio.

21.47: Prende la parola Cesara, che chiede a Beatrice se è davvero così caratterialmente oppure se si è messa in testa l’idea di far saltare i nervi a tutti. La Luzzi dà la colpa ai compagni, dicendo che le sue richieste vengono amplificate, causando discussioni, solo perché è lei a farle. “Sicuramente c’è anche del mio“, ammette la Luzzi, escludendo però di agire in mala fede.

21.50: In settimana, mentre parlava con Vittorio, Beatrice ha insinuato che Massimiliano fosse invidioso di lei perché, a differenza sua, non compariva nella copertina di Sorrisi. Varrese si ribella: “E’ un atteggiamento puerile e infantile. Io non sto qua a sciorinare la mia rassegna stampa“. Si dichiara “imbarazzato per lei“. Non perde tempo per dirle “falsa, invidiosa e nociva“. Beatrice si difende sostenendo che ha semplicemente cercato di trovare delle motivazioni al suo astio.

Beatrice contro tutta la casa

21.58: Ieri sera, il Grande Fratello ha chiesto ai concorrenti di scrivere dei pensieri anonimi sui coinquilini e quasi tutti si sono scagliati contro Beatrice, dando il via ad una grossa discussione che ha coinvolto, principalmente, Lorenzo e Paolo, a cui la donna ha detto di tornare a fare il macellaio.

22.01: Alfonso si appella alle parole di Beatrice, che ha ricordato ai concorrenti che comportandosi così con lei non fanno altro che renderla protagonista. Signorini dice poi alla Luzzi che è stato sgradevole il modo con il quale si è rivolta a Paolo. Beatrice non ritiene di averlo offeso e chiarisce: “Se avesse fatto il professore, gli avrei detto torna a fare il professore“. Signorini le dà il beneficio del dubbio, anche se il chiarimento è arrivato postumo.

22.06: Fiordaliso risponde a Cesara su Beatrice: “E’ una donna spigolosa. E’ lei che è contro tutti, non tutti contro lei“. Per la cantante, nelle discussioni “non lascia scampo e non fa respirare, è una lama“. Date le recriminazioni che vanno avanti da tre settimane, Signorini sprona poi Beatrice a fare tabula rasa per dare una possibilità ai coinquilini. Alex: “Sono stato io il primo a dirle di chiedere scusa“. Alfonso è categorico: “Non ho chiesto questo, perché non deve farlo se pensa di avere ragione, ma di resettare“. Pubblicità.

22.16: Alfonso svela che ci sarà un televoto flash. Tutto dipenderà dal preferito settimanale. Prende la parola Rebecca, per dire che durante la pubblicità Alex e Ciro hanno tentato di sancire una tregua con la Luzzi, che però ha rifiutato asserendo che fossero loro a doversi scusare con lei.

Grande Fratello 2023

Grande Fratello 2023

22.18: Comincia il verdetto. Subito esclusi Arnold, Lorenzo, Valentina, Vittorio e Letizia. Restano Alex, Giselda e Beatrice. Alfonso chiede spiegazioni alla Luzzi su quanto detto a Ciro e Alex durante il blocco pubblicitario. La donna però smentisce, in parte, Rebecca: non vuole chiedere scusa, se non lo fanno anche gli altri, ma è d’accordo con la tregua.

22.23: Lorenzo sostiene di non aver visto mai umiltà in Beatrice. “Non è che dobbiamo tutti essere umili per natura“, la difende Signorini.

Beatrice è la preferita del pubblico col 47% dei voti a suo favore

22.25: Si riprende col verdetto. Prima Alfonso ricorda che più uno viene isolato e più diventa forte. La preferita del pubblico, e quindi immune, è infatti Beatrice col 47% dei voti a suo favore su otto concorrenti. Dopo di lei Giselda 17%, Vittorio 11%, Letizia 10%, Alex 6%, Lorenzo 4%, Arnold 3%, Valentina 2%.

22.27: ‘Pizzicato’ da Signorini, Massimiliano dice che ha da tempo deciso di non considerare Beatrice. Alfonso lo frena, ricordandogli che quello non è il modo civile di affrontare una convivenza, dove dev’esserci un confronto e non di certo fingere che chi non si sopporta sia trasparente.

22.33: Signorini annuncia ai concorrenti l’eliminazione a sorpresa. L’immune Beatrice e gli altri nominati vengono chiamati in superled per dare il via ad una catena che decreterà i quattro a rischio eliminazione. Parte proprio la Luzzi, che deve dire chi tra i suoi “ex” compagni di televoto manda direttamente a rischio. Condanna Lorenzo “immotivatamente spietato nei miei confronti“.

22.37: Lorenzo porta al televoto con sé Arnold, che trova probabilmente più debole di lui. Arnold fa lo stesso ragionamento di Lorenzo e trascina nello scontro Valentina. Infine, Valentina fa il nome di Vittorio.

22.43: Alfonso apre il televoto flash – Chi vuoi salvare? – tra Lorenzo, Arnold, Valentina e Vittorio. Pubblicità.

22.52: In confessionale si parla di ‘inciuci’ con Fiordaliso e Ciro Petrone: dalla presunta simpatia tra Garibaldi e Beatrice all’interesse di Paolo per Letizia e, probabilmente, Anita. Spazio anche per Massimiliano e Heidi: “Lì potrebbe nascere un vero amore“. Fiordaliso esclude flirt per sé: “La boutique è chiusa. L’ho venduta

Grecia contro Alex

23.03: In settimana c’è stato uno scontro acceso tra Alex e Grecia Colmenares, col primo che ha invitato in malo modo l’attrice a stare zitta per difendere Massimiliano. Il pensiero nella casa, visibile dal ‘gioco delle magliette coi pensieri anonimi’, è generale: la Colmenares sarebbe furba, egoista e incapace di stare con le altre persone per fare un discorso serio.

23.07: Grecia rigetta le accuse di Letizia, certa che per lei esistano “soltanto la sua verità e quello che pensa il pubblico“. La Colmenares nega: “Difendo la verità, in questo soy una leona“. Schwazer si difende per i modi utilizzati, rammentando una difficoltà a comunicare con la coinquilina. Su domanda di Cesara, Grecia ammette di non sopportare Rosy per un alterco avvenuto con Giselda. “Recepisce tutto il contrario di ciò che sta avvenendo nella realtà. Non si riesce a parlare con lei“, si difende la Chin.

23.12: Cesara insinua: “E’ un caso che le due attrici siano così bersagliate?“. Giselda intanto si lamenta: “Grecia forse parla un po’ troppo“. Si cambia discorso: clip su Letizia e la sua (poca) conoscenza in geografia. Pubblicità.

Il triangolo tra Heidi, Massimiliano e Vittorio

23.22: “Ritorniamo alla tormentatissima soap tra Heidi e Massimiliano“, riprende Signorini. Per questo, la Baci viene chiamata insieme a Letizia in confessionale per parlare del “pressing di Massimiliano, a tratti un po’ fastidioso“. Una clip riassume gli ultimi giorni in casa tra Heidi e Varrese. Con Letizia che ha una certezza: “Sono convinta che tra Heidi e Vittorio nascerà qualcosa“. Massimiliano non si sente minacciato: “Li vedo come due compagni di scuola“.

23.28: Heidi ammette che con Vittorio sente leggerezza e meno responsabilità rispetto a Massimiliano. Aspetto su cui la interroga Alfonso. Cosa che da modo a Heidi di chiarire che Varrese è un padre e non se la sente di iniziare qualcosa con lui perché “io vado sempre oltre“. Letizia concorda: “Heidi ha bisogno di più spensieratezza. Vittorio rispecchia più l’uomo per lei“.

Letizia e Heidi - GF

Letizia e Heidi - GF

23.33: A Vittorio sono piaciute le parole di Heidi perché ama ridere e scherzare, pur avendo profondità. In Superled, Massimiliano si difende, dichiarandosi soddisfatto perché, in un confronto, Heidi ha ammesso “che non ho fatto tutto da solo“. Alfonso dice però che a volte il suo atteggiamento è sembrato oppressivo. Varrese non ritiene che sia andata così. Negli ultimi giorni ha chiarito tutto e si sente sereno all’interno del gioco. Si è messo alla prova nei sentimenti, ma sa quando fermarsi visto che è anche un padre.

23.43: Sta nascendo una simpatia tra Garibaldi e Beatrice? Il calabrese sembra intenzionato ad andare avanti nella conoscenza: “Me la gioco perché mi piace. Sembra la professoressa di matematica, antipatica ma bella“. Alfonso non ci crede: “Secondo me ci state a piglià per i fondelli a tutti quanti“. Interrogato, Giuseppe si limita a dire che “Beatrice è una bella donna“. La Luzzi: “Trovo sia un ragazzo molto generoso e coraggioso… e poi ha un bel fisico“. Parla di simpatia naturale e spontanea. “Garibaldi ha trovato la sua Anita“, scherza Signorini. “E’ questa la Beatrice, ironica, che ci piace“, interviene Fiordaliso. Pubblicità.

23.54: Clip su Giselda e un ballo con Massimiliano, che le ha fatto “pure lo shampoo“. I due ballano anche in diretta.

23.58: In Mistery, Giuseppe ripercorre la sua storia: i genitori non gli hanno mai fatto mancare nulla insegnandogli tutti i giusti valori. Ripercorre il suo rapporto con la madre Pasqualina, in attesa di un intervento al cervello per via di un aneurisma, e il momento in cui l’ha dovuta lasciare per via del posto fisso da collaboratore scolastico ottenuto in Veneto.

00.06: Appena torna in casa, Giuseppe sente il suono del campanello e si precipita all’ingresso, ma trova un rider con un cesto di prodotti calabresi da parte di mamma Lina, che poi riabbraccia in giardino al termine di un freeze. Lina conosce brevemente tutti i concorrenti.

Fuori Lorenzo

00.17: Alfonso chiude il televoto flash tra Lorenzo, Valentina, Arnold  e Vittorio.

00.21: Arriva il verdetto. I primi a salvarsi sono Vittorio e Arnold. L’eliminato definitivo dal gioco è Lorenzo con il 21% dei voti a suo favore. Altre percentuali: Vittorio 31%, Arnold 26%, Valentina 22%. Ciro e Samira piangono, non se l’aspettavano, così come altri del gruppo. Signorini si complimenta: “Lorenzo sei stato veramente un personaggio positivo“.

Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023

Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023

00.29: Cesara ’striglia’ i concorrenti per la reazione e i pianti all’uscita di Lorenzo. Ricorda loro che il gioco va preso sportivamente e ogni eliminazione o voto non è mai personale. “Si commenta da sola la cosa“, dice invece Beatrice su Lorenzo, che si è rifiutato di salutarla.

Le nomination

00.32: Si passa alle nomination. La prossima eliminazione sarà giovedì 12 ottobre. Per la casa sono immuni Ciro, Samira, Angelica, Fiordaliso, Paolo e Heidi. Cesara dà l’immunità a Massimiliano – “Ho visto il tuo sguardo su Heidi e Vittorio e mi ha fatto tanta tenerezza” – ed Alex. La Buonamici chiede alle autorità uno sconto sulla squalifica, già troppo lunga, di Schwazer affinché possa riprovarci a Parigi. Pubblicità.

00.43: Partono le nomination palesi dei nominabili. Rosy nomina Grecia (“Ancora non siamo riuscite a comprenderci“). La Colmenares ricambia votando la Chin (“Non chiede mai scusa“). Garibaldi fa il nome di Valentina, con cui non c’è feeling. Letizia vota Grecia. Anche Arnold e Valentina ‘condannano’ Grecia perché fa fatica ad inserirsi bene nel gruppo. Vittorio ‘punge’ ancora Giselda, mentre pure Giselda nomina Grecia. Infine, Anita opta per Valentina per esclusione.

00.54: Nomination segrete in confessionale per gli immuni. Samira nomina Valentina (“Ho legato meno“). Fiordaliso vota Grecia (“Gioca per il pubblico“). Ciro non “capisce niente” quando parla con la Colmenares e la vota. Pure Angelica fa lo stesso, condannando Grecia.

01.01: Clip su Beatrice furiosa con Jane Alexander, colpevole a suo dire di averle sottratto “in modo molto scorretto” la parte di Lucrezia Van Necker in Elisa di Rivombrosa. “Abbiamo dovuto prendere lei“, dice la Luzzi sul forfait rifilatole dopo, rimarcando che il ruolo era già suo. Massimiliano prende le difese di Jane, sua amica. Alla lettura del tweet di risposta della Alexander (“Abbiamo fatto entrambe il provino, a lei l’hanno scartata“), Beatrice risponde causticamente: “I fatti danno ragione a lei“.

01.06: Paolo vota Grace, che gli ha dato del poco sincero. Heidi vota Anita (“Ci siamo chiarite, avevamo un patto che non ha rispettato“). Massimiliano condanna Grace, mentre Alex fa il nome di Anita (“Non è stata super sincera con Heidi“). Chiude Beatrice, che con grande dolore vota Arnold (“Non riesce a fare passi avanti”).

01.11: Al televoto Grecia (10), Valentina (3) e Anita (2). Pubblicità.

01.17: Alfonso apre il televoto. Il concorrente più votato sarà salvo ed avrà il destino degli altri nominati in mano.

01.18: Entra in studio Lorenzo. “Non sarei rimasto coerente“, dice sul mancato saluto a Beatrice. Rebecca gli dedica un video ironico intitolato Il Saggio Remotti. “Sembri la Schlein. Potresti fare una carriera in politica“, ironizza Alfonso sui motti dell’ormai ex concorrente.

01.24: Alfonso saluta i concorrenti. Rebecca legge alcun post social.

01.26: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì

Anticipazioni ottava puntata di giovedì 5 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce l’ottava puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Sono otto i concorrenti in nomination in questa puntata: Alex Schwazer, Arnold Cardaropoli, Beatrice Luzzi, Giselda Torresan, Letizia Petris, Lorenzo Remotti, Valentina Modini e Vittorio Menozzi. Il più votato guadagnerà l’immunità dal prossimo televoto eliminatorio.

Come sempre, il focus si concentrerà sulle dinamiche della casa: Beatrice Luzzi si è resa protagonista di uno scontro con quasi tutti i coinquilini, cosa che ha portato Massimiliano Varrese a chiedere al gruppo di isolare l’avversaria non rivolgendole più la parola. Inoltre, spazio ad un’eliminazione a sorpresa e alla nuova tornata di Nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.