26
ottobre

Nemo: Enrico Lucci riparte con Di Maio ospite. Daniele Piervincenzi prende il posto di Valentina Petrini

Nemo, Enrico Lucci

Sarà Luigi Di Maio il primo ospite della nuova stagione di Nemo-Nessuno escluso. Il programma tornerà stasera in prime time con nuovi servizi d’attualità e con una maggiore attenzione al confronto politico, come dimostra la scelta di invitare il vicepremier e Ministro del Lavoro proprio nei giorni in cui si discute della manovra economica. Novità alla conduzione: Enrico Lucci non sarà più affiancato da Valentina Petrini.

La giornalista, infatti, non fa più parte del cast del programma ed è tornata su La7 a Piazzapulita. Lucci, che quest’anno ha preso spazio su Rai2 (qui la recensione del suo Realiti sciò), sarà coadiuvato da Daniele Piervincenzi, il cronista che subì l’aggressione di Roberto Spada ad Ostia proprio durante la realizzazione di un servizio per Nemo.

Anche quest’anno, il programma di Rai2 proverà ad indagare la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto. Nella prima puntata, in onda stasera, al centro dell’attenzione ci saranno la cronaca nazionale e internazionale, l’attualità con i reportage degli inviati e le testimonianze di alcuni protagonisti chiamati sul palco. Ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica saranno chiamati a valutare e a commentare episodi concreti documentati dalle telecamere.

Ci sarà inoltre un servizio di Enrico Lucci dalla Leopolda di Firenze. E poi, come anticipato, un’intervista al vicepremier e leader M5S Luigi Di Maio sui temi dell’attualità politica e sociale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Lucci, Nemo
Nemo: racconto inclusivo, linguaggio grintoso. Lucci ritrova uno squisito cinismo


Enrico Lucci candidato premier, Nemo
Nemo: Enrico Lucci si candida a premier, Valentina Petrini va in Niger. I temi della prima puntata


Cast Nemo
NEMO – NESSUNO ESCLUSO: ENRICO LUCCI PORTA IL MIX INCHIESTA-INTRATTENIMENTO SU RAI2. CON LUI VALENTINA PETRINI E GIORGIO MONTANINI


Quelli che il calcio
Quelli che il lunedì, la conferenza stampa in diretta. Di Meo: «Il calcio sarà solo un pretesto». Ubaldo Pantani imiterà il prof Barbero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.