10
settembre

Giovanni Muciaccia torna su Rai2 con 5 Cose da Sapere

Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia

Posate matite colorate, colla vinilica e forbici con le punte arrotondate nell’astuccio, per Giovanni Muciaccia è arrivato il momento di partire in gita. Lo storico conduttore di Art Attack è, infatti, il conduttore di 5 Cose da Sapere, il nuovo appuntamento del mattino di Rai2. La trasmissione, che prenderà il via domani alle 7.00 in punto, andrà in onda dal martedì al venerdì, e vedrà Muciaccia intrattenere il pubblico per circa 45 minuti raccontando 5 cose che vale la pena di sapere. 5 cose scelte fra storie, curiosità, fatti realmente accaduti e leggende, biografie e racconti i fantasia, che il conduttore racconterà con l’aiuto di ricostruzioni grafiche, immagini di documentari e servizi di produzione Rai.

Ad ospitare Giovanni Muciaccia, e le sue 5 cose da sapere, saranno gallerie, musei e luoghi suggestivi della storia dell’arte, e alcune cose da sapere, riguarderanno proprio i capolavori dell’arte ma non solo. Ogni mattina la scaletta spazierà dalle leggende del cinema alle meraviglie dell’architettura, dai miti dello sport alle curiosità della scienza, passando per natura, spettacolo, e arte. Nella prima puntata si partirà con la Galleria d’arte moderna di Roma, da dove si racconteranno anche 5 cose da sapere sulla lunga e ricca storia dell’arte italiana.

In mezzo a tante curiosità appare decisamente insolita e curiosa la scelta di collocare il programma nel palinsesto del primissimo mattino, con buona parte del pubblico da sempre piuttosto distratta, in quanto impegnata a far colazione ed uscire di corsa di casa per recarsi a scuola o a lavoro. La Rai si è però apprestata a sottolineare che il sempre sorridente Giovanni Muciaccia, con l’aiuto della grafica e di documentari spettacolari, renderà il risveglio degli italiani più vivace, regalando cinque cose insolite da portare con se durante la giornata. Per l’ex volto della tv dei ragazzi 5 Cose da Sapere rappresenta una nuova esperienza da divulgatore, avendo in passato affiancato Osvaldo Bevilacqua nella conduzione di Sereno Variabile. Dal prossimo mese di dicembre Muciaccia sarà inoltre alla guida di Alla scoperta delle città, un altro programma “on the road”, in onda sempre su Rai2 ma in tarda serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Muciaccia, La porta segreta
La porta segreta: Giovanni Muciaccia torna su Rai2 tra fantasmi e misteri


Osvaldo Bevilacqua
Sereno Variabile: ‘Highlander’ Osvaldo Bevilacqua scalza Giovanni Muciaccia e torna ad essere l’unico conduttore


Sereno Variabile logo
Su Rai 2 si torna a viaggiare con Sereno Variabile. Muciaccia e Bevilacqua verso il cambio della guardia


Giovanni Muciaccia
Sereno Variabile Estate raddoppia. Giovanni Muciaccia al fianco di Osvaldo Bevilacqua

1 Commento dei lettori »

1. Pier Luigi Lando ha scritto:

18 novembre 2018 alle 13:15

… non sono riuscito a trovare dove cliccare per vedere qualche puntata persa (per sempre?)

Vi sarei grato se renderete più evidente tale punto
buon pranzo anche per me



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.