2
giugno

Sereno Variabile Estate raddoppia. Giovanni Muciaccia al fianco di Osvaldo Bevilacqua

Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia

In estate Sereno Variabile raddoppia, sia negli appuntamenti che alla conduzione. A partire dal weekend del 10 e 11 giugno, infatti, lo storico programma di Rai2 diventerà bisettimanale ed avrà una doppia messa in onda: il sabato alle 13.30 e la domenica alle 13.45. Ma la novità più curiosa è un’altra: dal 20 agosto 2017, il conduttore Osvaldo Bevilacqua sarà affiancato da Giovanni Muciaccia, l’ex volto di Art Attack ora di ritorno sulla generalista.

Sereno Variabile Estate accompagnerà il pubblico da sabato 3 giugno a domenica 3 settembre con approfondimenti e spunti per viaggiare nelle più belle località turistiche italiane. Le novità però arriveranno, come anticipato, nel secondo weekend di programmazione (10-11 giugno), quando la trasmissione si farà in due e si estenderà anche alla domenica. Ogni settimana Osvaldo Bevilacqua approfondirà la conoscenza di località che offrono particolari attrattive durante la bella stagione.

Sereno Variabile Estate: Giovanni Muciaccia co-conduttore

Dal 20 agosto, poi, lo storico conduttore verrà affiancato da Giovanni Muciaccia, popolare volto della tv per ragazzi, protagonista di Art Attack recentemente approdato sul canale Super! e ora di ritorno sulla generalista. I due proseguiranno insieme il viaggio in Italia per visitare i più rinomati centri di villeggiatura. Il loro percorso si estenderà dal mare alla montagna e pure nell’entroterra. In particolare, in questo lungo tour estivo, le troupe di Sereno Variabile Estate visiteranno le valli del Trentino, le coste del Lazio lungo la Riviera di Ulisse, le isole di Linosa e Lampedusa, e poi si recheranno, seguendo il suggestivo richiamo della antica Rotta dei Fenici, sulle spiagge e sulle isole della Sardegna sud occidentale.

Sereno Variabile Estate: i luoghi della prima puntata

La prima puntata di sabato 3 giugno (a partire dalle 13.30) sarà dedicata all’Isola di Ischia. Osvaldo Bevilacqua seguirà un itinerario tra le varie località ischitane: il punto di partenza sarà il porto di Forio, dove il conduttore incontrerà i pescatori appena sbarcati con il pescato della giornata e intervisterà turisti e avventori abituali. Poi verrà visitato uno stabilimento termale per scoprire i benefici delle cure termali. A Barano verrà mostrato un centro ippico che organizza stage di equitazione circense, trekking ed escursioni a cavallo.

Salito a bordo di una motovedetta Osvaldo intervisterà un ufficiale della Guardia Costiera che darà consigli utili per scoprire il mare di Ischia e per navigare in sicurezza. Dopo una pausa dedicata ai piatti e ai sapori tipici, un finale musicale sulle note di una canzone di Totò dedicata proprio a Ischia.



Articoli che potrebbero interessarti


Sereno Variabile logo
Su Rai 2 si torna a viaggiare con Sereno Variabile. Muciaccia e Bevilacqua verso il cambio della guardia


Osvaldo Bevilacqua
SERENO VARIABILE: AL VIA LA NUOVA STAGIONE. IN OGNI PUNTATA UN’APPOSITA “GIURIA”


beautiful 7000
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/05/2015). PROMOSSI BEVILACQUA E BEAUTIFUL, BOCCIATI FABIO E MINGO E LE “CONFESSIONI SHOCK” DEI VIP


Sereno Variabile - Guinness dei Primati (foto da US Rai)
DM LIVE24: 7 MAGGIO 2015. SERENO VARIABILE NEL GUINNESS DEI PRIMATI – SOSPESA LA TELENOVELA DI LA7 AMARE PER SEMPRE – INFINITY FILM FESTIVAL 2015

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.