9
settembre

Su Rai 2 si torna a viaggiare con Sereno Variabile. Muciaccia e Bevilacqua verso il cambio della guardia

Giovanni Muciaccia e Osvaldo Bevilacqua

Giovanni Muciaccia e Osvaldo Bevilacqua

Rai2 torna a viaggiare nel pomeriggio del sabato. Ai nastri di partenza l’edizione numero trentotto di Sereno Variabile, in onda dal 9 settembre 2017 tutti i sabati alle 17.05. Al timone del programma ci sarà Giovanni Muciaccia, il quale dopo il debutto nella seconda parte della stagione estiva sta gradualmente ereditando il posto di Osvaldo Bevilacqua..

Sereno Variabile: la nuova edizione invernale

Dunque un lento ma inesorabile cambio della guardia alla guida della rubrica che nel 2015 è entrata addirittura nel Guinness World Record come programma televisivo dedicato ai viaggi più longevo di sempre. Lo storico conduttore resterà comunque il cuore pulsante della trasmissione curandone l’aspetto più istituzionale e continuando a incontrare la gente dei luoghi visitati. L’ex volto di Art Attack si calerà, invece, nei panni di un turista curioso e attento, impegnato in prima linea nelle attività sportive e in ‘factual’ di ogni tipo, legati alle tradizioni culinarie e artigiane del posto. Maria Teresa Giarratano continuerà ad occuparsi di piccoli borghi, spesso semi sconosciuti.

Nella prima puntata si comincia con un viaggio alla scoperta di Assisi, luogo simbolo per l’Italia: dalla basilica di San Francesco alla scoperta della preziosa reliquia del velo della Madonna, passando per gli antichi sotterranei della cattedrale di San Rufino fino ai 130 gradini del suo campanile. Inoltre Muciaccia mostrerà un insolito punto di vista sulla città, sorvolandola col parapendio.



Articoli che potrebbero interessarti


Osvaldo Bevilacqua
Sereno Variabile: ‘Highlander’ Osvaldo Bevilacqua scalza Giovanni Muciaccia e torna ad essere l’unico conduttore


Giovanni Muciaccia
Sereno Variabile Estate raddoppia. Giovanni Muciaccia al fianco di Osvaldo Bevilacqua


Osvaldo Bevilacqua
SERENO VARIABILE: AL VIA LA NUOVA STAGIONE. IN OGNI PUNTATA UN’APPOSITA “GIURIA”


Osvaldo Bevilacqua
Osvaldo Bevilacqua a DM: «Sereno Variabile da record grazie al pubblico. Ora vorrei andare nello spazio»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.