9
maggio

Pagelle TV della Settimana (30/04-6/05/2018). Promossi Un Posto al Sole e la Pezzopane. Bocciati Belen e Favoloso

Luigi Favoloso

Luigi Favoloso

Promossi

9 alle 5000 puntate di Un Posto al Sole. Nata quasi come una scommessa nel lontano 1996, la soap partenopea non solo è un esempio riuscito di fiction tutta italiana ma anche di un modello produttivo industriale che funziona. Menzione di merito a Patrizio Rispo, nel cast sin dalla primissima puntata e caposaldo per gli affezionati. 

8 a Stefania Pezzopane. Intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live, la senatrice è ferma, chiara e convincente sebbene la sua storia con il gieffino Simone Coccia presti il fianco a più di una (legittima) critica.

7 ad Antonella Clerici. La conduttrice sceglie di abbandonare La Prova del Cuoco, porto sicuro della sua carriera, per concentrarsi sulla vita privata. Un bel rischio quello di abbandonare tutto, senza avere dei prime time consolidati (è davvero convinta di andare al sabato sera con Portobello?). Onore al coraggio, alla faccia di altri colleghi che per tanto tempo hanno sbandierato ai quattro venti l’intenzione di ridurre il lavoro o ritirarsi, salvo, poi, alla prima occasione, incrementare la propria presenza in video.

6 al tesoretto a Nathalie Guetta, assegnato nel corso della semifinale di Ballando con le Stelle. Sandro Mayer si assume l’onere di premiare ancora una volta la francesina tutto pepe, penalizzata dalla giuria per l’ampio seguito popolare (oltre che per le scarse doti nel ballo). Se è assodato che meritava di abbandonare la gara molto prima, è altrettanto innegabile che le abilità danzanti di Morra e Akash, eliminati “al suo posto” sabato, non erano certamente all’altezza di un ipotetico piazzamento sul podio della finale. Tanto rumore per nulla?

Bocciati

5 all’eliminazione di Matteo Cazzato ad Amici. La commissione interna sceglie di eliminare, come primo cantante, uno dei concorrenti più forti al televoto (anzi forse il più forte) che aveva persino vinto la puntata d’esordio. E’ vero che, a livello discografico, è il talento più debole (tant’è che nessuna major aveva chiesto di incontrarlo) però dai professori di un talent sarebbe lecito attendersi anche altri ragionamenti soprattutto a metà percorso. Inoltre da un punto di vista televisivo, viene fatto fuori l’allievo che più si addiceva al classico pubblico del sabato sera.

4 al rinvio di Vuoi Scommettere. A soli quattro giorni della messa in onda, già ampiamente reclamizzata da promo e giornali, Mediaset posticipa di oltre una settimana la partenza del nuovo show di Michelle Hunziker per evitare lo scontro con Il Capitano Maria, fiction di Rai1 posizionata in palinsesto da tempo. Se il buongiorno si vede dal mattino…

3 alla polemica sul maglione da 350 euro indossato da Ambra durante il concerto del primo maggio. Chi lavora non guadagna? La conduttrice, peraltro, ha anche devoluto il suo cachet in beneficenza.

2 a Belen Rodriguez. La showgirl inveisce contro i paparazzi arrivando a malignare su Michelle Hunziker. Poi si scusa con la bionda elvetica parlando del suo “scompenso mentale” causato dai fotografi che la inseguono 24 ore su 24. Beh va beh (clicca qui per maggiori info).

1 a Luigi Favoloso. Se da un lato nella casa del Grande Fratello si è posto come una persona pronta al dialogo, disposta ad argomentare le sue idee, dall’altro quelle stesse argomentazioni spesso lasciano davvero perplessi. Tante volte pensa di essere politicamente scorretto, ignorando di essere fuori luogo e offensivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Aida Grande Fratello
Pagelle TV della Settimana (23-29/04/2018). Promossi I Simpson e Lidia Bastianich. Bocciati i promo di ‘Vuoi Scommettere?’ e il ‘branco’ di Grande Fratello


Pagelle TV 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (PROMOSSI)


Maria de Filippi, pagelle dell'anno
LE PAGELLE DEL 2012, I VOLTI NOTI. PROMOSSI CONTI E BONOLIS, BOCCIATI PARODI E LUCA E PAOLO


Belen e STefano de Martino, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/08/2012). PROMOSSI LONDRA 2012 E BENIGNI SU RAI1. BOCCIATE LE COPPIE CORONA-MINETTI E BELEN-STEFANO

2 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

9 maggio 2018 alle 18:05

zero a Mediaset che, per risparmiare sulla bolletta della luce, tiene la casa del GF al buio. Devono ancora sanare il buco creato da PierScemo B. con i diritti della Champions, che vergonga!



2. vicky ha scritto:

9 maggio 2018 alle 19:41

0 a chi veste la D’Urso . Ieri sera era oscena,un abito adatto a un circo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.