23
marzo

Cyrano – L’amore fa miracoli: Massimo Gramellini ed Ambra Angiolini raccontano i sentimenti su Rai 3. Ospite Gianna Nannini

ambra e gramellini

Ambra e Gramellini

Un viaggio sentimentale in otto puntate attraverso la letteratura e le parole. Massimo Gramellini scandaglia gli impulsi del cuore in prima serata su Rai 3: si intitola Cyrano, L’amore fa miracoli il nuovo programma che condurrà a partire da stasera alle 21.15. “Il mio sogno è fare l’Alberto Angela dei sentimenti” ci aveva confidato lo scrittore e giornalista torinese, che in questo nuovo appuntamento sarà affiancato da Ambra Angiolini.

L’attrice e conduttrice tv si occuperà delle più belle e significative frasi d’amore che sono state scritte nel corso dei secoli e seguirà Gramellini nel suo ambizioso viaggio sentimentale. Il vicedirettore del Corriere della Sera, già protagonista de Le parole della settimana su Rai 3, analizzerà i grandi classici della letteratura e in essi cercherà le risposte a problemi sentimentali senza tempo. I grandi autori del passato aiuteranno lo scrittore a descrivere il presente.

Gramellini racconterà anche le relazioni sentimentali più interessanti del secolo passato ed ogni puntata di Cyrano – titolo evocativo ispirato all’omonimo letterato e filosofo seicentesco – sarà caratterizzata dalla presenza di un ospite speciale del mondo dell’informazione, dello spettacolo, dello sport, della cultura. Ognuno parlerà del proprio rapporto con l’amore e svelerà anche particolari inediti della propria personalità.

L’amore verrà affrontato in tutte le sue sfaccettature, comprese l’amicizia e l’eros. Ci sarà infatti anche una rubrica dedicata al sess0, ma coi toni morigerati imposti dal prime time di Rai 3. Verranno inoltre lette le mail più significative che arriveranno alla posta del cuore gestita dal programma. Ci sarà spazio anche per quella speciale forma di amore che è l’amicizia: in Due sul Divano il giornalista Malcom Pagani raccoglierà le interviste di una celebrity e di un suo caro amico (noto o sconosciuto), che racconteranno aspetti inediti del loro rapporto. Si inizia da Gianna Nannini e Giovanni Veronesi.

Gramellini, che su Rai3 si è ritagliato un proprio spazio, proverà a confezionare un programma tra cultura e intrattenimento, anche con inserti musicali. Nel cast ci sarà anche la cantautrice Margherita Vicario, che parlerà d’amore attraverso le note: ogni settimana eseguirà cover anche internazionali con un occhio attento ai versi in lingua originale, che spesso racchiudono significati più profondi rispetto a quelli trasmessi dalla traduzione italiana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cyrano, Massimo Gramellini e Ambra Angiolini
Cyrano: l’amore fa miracoli, Gramellini no


Massimo Gramellini, Ambra Angiolini
Cyrano chiude: ascolti troppo bassi per Gramellini


Carlo-Conti
Rai 3: arrivano Carlo Conti, Manuel Agnelli e Antonio Albanese. Gramellini conduce Cyrano


Massimo Gramellini.
Massimo Gramellini a DM: «Vorrei diventare l’Alberto Angela dei sentimenti. Fabio Fazio capro espiatorio, contro di lui tiro al bersaglio» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

15 marzo 2018 alle 12:22

LE PAROLE DEL SABATO è BEN PENSATO E REALIZZATO.

SPERO LO STESSO PER SIRANò



2. tim ha scritto:

24 marzo 2018 alle 04:15

visti alcuni minuti. quel tipo gramellini diceva che gli uomini sono mononeuronici (pensano al calciomercato mentre sembra che osservino pensosi il tramonto) e lei ribatteva che invece le donne sono tanto sensibili e intelligenti: non penso che delle persone dall’età matura debbano poter dare pubblicamente un così degradante spettacolo dei propri infantili e intellettualmente imbarazzanti convincimenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.