16
aprile

Cyrano chiude: ascolti troppo bassi per Gramellini

Massimo Gramellini, Ambra Angiolini

L’amore non ha fatto miracoli: , la trasmissione di Rai3 condotta da Massimo Gramellini nel prime time del venerdì, chiude i battenti a causa degli ascolti deludenti. Con buona pace dei sentimenti e delle verbose elucubrazioni proposte dal giornalista piemontese (qui la nostra recensione).

Fallisce così la scommessa di Rai3 affidata a Gramellini, arruolato assieme ad Ambra Angiolini – che lo ha affiancato alla conduzione – per raccontare il sentimento più nobile. Il giornalista ci aveva confidato di volersi trasformare in una sorta di “Alberto Angela dei sentimenti” ma, al di dà delle buone intenzioni, il verdetto Auditel è stato impietoso.

Dopo un debutto già di per sè magro col 3.6% di share, gli ascolti sono progressivamente precipitati sino al misero 2.2% di venerdì scorso, quando c’erano pure Ermal Meta ospite in studio ed Ornella Vanoni in collegamento. Troppo basso, quel dato, per la terza rete del servizio pubblico, che nelle ultime settimane si era fatta sorpassare anche da competitor minori. Così, l’avventura di Cyrano terminerà anzitempo e venerdì prossimo, 20 aprile, al posto della trasmissione ci sarà un film (dal 27 spazio ad una serie tv, invece).

Si tratta di una vera e propria stroncatura: delle otto puntate previste per il programma di Gramellini, infatti, ne sono andate in onda soltanto quattro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cyrano, Massimo Gramellini e Ambra Angiolini
Cyrano: l’amore fa miracoli, Gramellini no


Ambra e Gramellini
Cyrano – L’amore fa miracoli: Massimo Gramellini ed Ambra Angiolini raccontano i sentimenti su Rai 3. Ospite Gianna Nannini


Carlo-Conti
Rai 3: arrivano Carlo Conti, Manuel Agnelli e Antonio Albanese. Gramellini conduce Cyrano


Massimo Gramellini.
Massimo Gramellini a DM: «Vorrei diventare l’Alberto Angela dei sentimenti. Fabio Fazio capro espiatorio, contro di lui tiro al bersaglio» – Video

1 Commento dei lettori »

1. tim ha scritto:

16 aprile 2018 alle 21:21

bene! via gramellini e compagnia faziante prima possibile!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.