10
marzo

Ballando per riaccendere il sabato sera di Rai 1, senza pensare troppo a Maria

Ballando con le Stelle 2018

Ballando con le Stelle 2018

Riparte Ballando con le Stelle, arrivato alla tredicesima edizione, e nel sabato sera di Rai 1 torna protagonista il ballo per riaccendere i riflettori su una serata che per la rete ammiraglia di Viale Mazzini è ’spenta’ da mesi. La concorrenza è forte e Milly Carlucci la conosce bene, ma la partita è tutta da giocare, senza pensare troppo ai numeri di Maria De Filippi.

Dopo il flop di Celebration, il varietà trasmesso durante l’autunno, capace di consegnare al sabato di Rai 1 un infelice 11.9% di share, il direttore della rete Angelo Teodoli ha preferito risparmiare chiunque da una serata in cui Canale 5 da anni la fa da padrona, puntando – senza alcuna pretesa – sulla messa in onda di film italiani.

La ‘pacchia’, per la concorrenza ma forse anche per la Rai, è però finita. Da questa sera, ore 20.35, tornano il rischio, l’attesa, l’ansia per gli ascolti e tutto ciò che circonda una trasmissione come Ballando con le Stelle. Le aspettative, giocoforza, si impennano nei confronti del ’soldato Carlucci’, ultima ed unica superstite a ‘marciare’ contro il carrozzone di Maria De Filippi, quel C’è Posta per Te che si conferma anche quest’anno lo show di maggior successo (questa sera saranno ospiti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che hanno mandato la posta a Belen Rodriguez, Andrea Iannone e Alfonso Signorini).

Riconquistare la leadership del sabato sera pare essere un cruccio che a Rai 1 non è stato del tutto accantonato. La speranza, d’altronde, si rinnova ad ogni stagione quando in ballo c’è Ballando. Un ‘pensierino’ che lo scorso anno, però, fu subito archiviato all’esordio, con il programma della Carlucci che incollò 4 milioni di spettatori, pari al 19.13% di share, contro i 5 milioni e il 23.93% della Posta. Quest’anno andrà meglio? A patto che non diventi un’ossessione…

Il cast di Ballando con le Stelle 2018

Di seguito ricapitoliamo i concorrenti che compongono il cast di Ballando con le Stelle 2018:

Cesare Bocci con Alessandra Tripoli

Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro

Don Diamont con Hanna Karttunen

Giaro Giarratana con Lucrezia Lando

Akash Kuman con Veera Kinnunen

Amedeo Minghi con Samanta Togni

Massimilano Morra con Sara di Vaira

Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina

Eleonora Giorgi con Samuel Peron

Nathalie Guetta con Simone di Pasquale

Gessica Notaro con Stefano Oradei

Stefania Rocca con Marcello Nuzio

Cristina Ich con Luca Favilla

Il terzo conduttore Robozao sarà il ballerino per una notte.

[TUTTO SU BALLANDO CON LE STELLE]



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Maradona
Amici schiera anche Maradona e Belen contro Ballando


Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly riprova ad essere ’spiazzante’ con Maria


Maria De Filippi
Milly, c’è Amici per te!


milly-carlucci
Milly Carlucci: la presenza delle De Filippi a Che Tempo che Fa è stata «spiazzante»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.