13
aprile

Milly Carlucci: la presenza delle De Filippi a Che Tempo che Fa è stata «spiazzante»

Milly Carlucci

Milly Carlucci

L’ospitata di Maria De Filippi a Che Tempo che Fa della scorsa domenica non poteva passare sotto silenzio. Era ovvio che qualcosa da dire al riguardo ce l’avesse Milly Carlucci, che ogni sabato sfida in prime time la De Filippi, prima al timone di C’è Posta per Te e adesso di Amici. L’occasione per esprimersi è arrivata con un’intervista a Vanity Fair, in cui la conduttrice di Ballando con le Stelle ha espresso il disagio avvertito dal suo gruppo di lavoro dinanzi a questa scelta aziendale così strana. Della serie: stavolta la Rai tanto “mamma” non lo è stata.

Milly Carlucci commenta l’ospitata della De Filippi da Fazio

Milly dice di non aver avuto reazioni rispetto alla presenza della sua “avversaria” nel salotto di Fabio Fazio, in cui lei uno spazio del genere non l’ha mai avuto, ma dalle sue parole trapela un malcelato disappunto.

“Io non ho avuto una reazione particolare. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: “Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?”. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione. [...] Ho detto di continuare a pensare come sempre al nostro lavoro e di farlo alla grande. La mia unica preoccupazione è che il pubblico di affezionati che ci segue ormai da tredici anni non si annoi, non abbia mai la sensazione che abbiamo tirato i remi in barca. Anche perché noi siamo capaci di fare la diretta con una disinvoltura che ormai si è persa in tv”.

Milly Carlucci lancia frecciatine ai vertici Rai

Elegante sì, ma pungente anche: l’elogio alla sua consueta e lunga diretta settimanale - C’è Posta per Te non era in diretta, il serale di Amici è tornato ad esserlo solo da quest’anno rimediando una sconfitta – la Carlucci non se lo è fatto sfuggire. Ha detto poi di non aver visto “neanche un secondo” del debutto di Amici. Non ha potuto, infine, esimersi dall’esprimere un certo disincanto riguardo alla situazione interna della Rai, che “non è l’azienda con il capo di famiglia che ha un nome e cognome. Chi c’è oggi al vertice non c’era un anno fa, e chissà se tra sei mesi ci sarà ancora. La “vera” Rai sono le maestranze, i tecnici, i funzionari che lavorano qui da quarant’anni“.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


Maria De Filippi, Che tempo che fa
Fazio porta «C’è Posta» in Rai


Letizia Moratti
Che tempo che fa: Letizia Moratti e Maria De Filippi inaugurano il 2021


Che tempo che fa, Milly Carlucci
Che tempo che fa, Fabio Fazio stuzzica Milly Carlucci: «Posso togliere la busta?». Lei lo bacchetta

17 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

13 aprile 2018 alle 15:08

Pur non provando neanche un pizzico di simpatia nei suoi confronti, come darle torto? Quando Fazio srotola la lingua….



2. ANDREA ha scritto:

13 aprile 2018 alle 15:32

Povera Milly non sa piu dove attaccarsi per far parlare di se, per una sola vittoria che sara’ isolata in quanto la scorsa settimana c’era il sole e quindi il pubblico attivo era fuori e poi c’erano ALBANO & ROMINA e questo ha fatto salire l’attesa di un programma veramente inguardabile.Mi auguro solo che domani la DE FILIPPI riprenda la sua leadership cosi ciao ciao Milly, e che la nuova dirigenza Rai che verra’ cancelli per sempre questo programma assurdo e costoso.



3. marco ha scritto:

13 aprile 2018 alle 16:00

Queasta maestrina ha veramente rottooooooooooooooo le p……………….



4. matteo ha scritto:

13 aprile 2018 alle 16:13

suvvia…un po di concorrenza fa solo bene a certi programmi…



5. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 aprile 2018 alle 16:23

sull’ospitata ha ragione, se ne poteva fare a meno…al di là della simpatia o antipatia, ma ha obiettivamente ragione. Una ospitata inopportuna, un favore alla concorrenza. Aspettiamo la Carlucci ospite a Verissimo…così per ricambiare il favore



6. Michele 87 ha scritto:

13 aprile 2018 alle 17:35

A me la Carlucci con il suo finto buonismo è antipatica ma su questo punto ha ragione da vendere come non mai: in nessuna TV del mondo un personaggio forte di un network va ospite in un programma di punta di un network concorrente, MAI, invece in Italia gente che ha contratti di esclusiva va liberamente ospite di qua e di la senza che nessun direttore di rete/dirigente/funzionario obbietti alcunché, segno di come mai come in Italia a comandare davvero in TV oggi sono gli agenti (Caschetto, Presta e company) ed i direttori di rete sono solo degli specchietti per allodole che contano come il due di bastoni quando briscola è denari.



7. Vince! ha scritto:

13 aprile 2018 alle 17:48

Per lo meno ha risposto con classe, a differenza di tanti altri malmostosi che circolano in tv…



8. controcorrente ha scritto:

13 aprile 2018 alle 19:42

HA RAGIONE e basta !.. poi puo’ stare antipatica.. ma non ha un minimo di torto.. Su Fazio..poi.. stendiamo un velo pietoso… Ma come si puo’ accettare..dopo un anno che rai1 non riesce a vincere un sabato sera … mette a segno finalmente il goal.. e l’indomani si celebra e si promuove l’avversaria.. proprio LA MAFIA



9. PAOLO76 ha scritto:

13 aprile 2018 alle 19:59

Ma veramente qualcuno qui crede che le persone che hanno seguito l’intervista di Fazio, sabato sera come d’incanto si mettano a guardare amici???? Qualcuno pensa veramente che ci sia gente che abbia scoperto all’improvviso che sabato sera c’è Amici grazie all’ospitata?????
Con tutta la pubblicità che c’è martellante che c’è in tv il pubblico sà a priori cosa e chi guardare in tv….



10. R101 ha scritto:

13 aprile 2018 alle 21:06

La Carlucci ha ragione da vendere!
E poi, sia Fazio e che Littizzetto sono antipatici, odiosi e credono che la Rai sia di loro proprietà.
Per fortuna che Cantone sta facendo luce sulla scandalosa vicenda di Fazio e del suo contratto.
Quanto alla Littizzetto oramai fa ridere solo i figuranti di studio con le sue volgarità e frasi scontate!!!
E senza Fazio starebbe a casa a far nulla, con sua (e nostra) gioia!!!
In declino! 😏



11. controcorrente ha scritto:

14 aprile 2018 alle 01:57

@Paolo76.. certo che ormai.. si arriva a negare tutto qua !!.. e Al Bano e Romina.. che non sarebbero la causa del sorpasso di sabato scorso.. e ora Fazio che non avrebbe fatto promozione alla De Filippi..le persone che hanno seguito la DeFilippi da Fazio domenica scorsa.. non si metteranno come dici tu d’incanto a seguire Amici.. ,ma intanto si e’ “celebrata” l’immagine della DeFilippi.. e queste operazioni servono a questo.. aumentare il prestigio e la grandezza di un personaggio TV.. poi magari questo sabato Amici fara’ anche qualcosa in meno.. possibile.. cio’ non toglie che il messaggio rimane . CHE LEI E’ LA GRANDE STELLA DELLA TV ODIERNA.. e nessun’altra.. e se permetti non dev’essere la Rai a creare questo tipo di messaggio !!!!



12. silvia ha scritto:

14 aprile 2018 alle 05:37

ogni occasione è buona per far parlare della sua trasmissione flop,,,,,ma quando la chiuderanno per sempre????è la donna più finta della tv(((la carlucci ovviamente)))



13. Pongo&Peggy ha scritto:

14 aprile 2018 alle 08:12

Ma come darle torto? Aspettiamo a dire che questa cosa è normale quando vedremo la Carlucci a Verissimo, a Domenica Live, o dalla stessa De Filippi. Poi, normale o no, è stata comunque una cosa di pessimo gusto.

E poi ha ragione Michele 87, questi episodi non sono sintomo di fair play, modernità, e buoni rapporti tra reti, ma sono solo il frutto dello strapotere di agenti e di personaggi, come Fazio e la De Filippi, che nelle loro rispettive reti fanno quello che vogliono in barba a qualsiasi dirigente o direttore di rete. E non fanno nemmeno niente per nasconderlo, anzi.



14. Charlotte ha scritto:

14 aprile 2018 alle 14:44

Antipatica o simpatica ha perfettamente ragione ma come si fa a permettere che un personaggio di punta della concorrenza vada ospite in una trasmissione della stesa rete, ci manca solo che domenica ospiti la D’Urso per farci sapere l’inizio del Grande Fratello.



15. soralella ha scritto:

14 aprile 2018 alle 16:46

A me è sembrato uno sfoggio di potere fine a sè stesso da parte di Fazio e De Filippi, un modo di dimostrare che loro sono al di sopra del bene e del male, e che possono fare quello che vogliono. Fazio è ormai convinto di essere una sorta di divinità cui tutto è dovuto, con un’ego immenso che tenta inutilmente di nascondere dietro una facciata di buonismo e falsa modestia. Figuriamoci se si ritiene tenuto a rispettare le elementari regole di cortesia e di correttezza verso una collega di azienda, e verso l’azienda stessa. Spero proprio che stasera Ballando stravinca, alla faccia dei due volponi.



16. FRANCISCA ha scritto:

15 aprile 2018 alle 11:20

Io non sto mai fisso sul ballando con le stelle,e se io fosse la CARLUCCI cambio un po la giuria,in primis quella cafona,non mi ricordo neanke il nome,che ha piu denunci lei che offende quasi tutto.Poi lui il primi da destra.poi la donna esperta in crimologia (inutile)
E poi non sopporto la voce delle CARLUCCI..
Lei ha invitato ALBANO&ROMINA solo x avere piu AUDITEL e tutto una battaglia.La Filippi non sa perdere ,
Io ogni sabato vedo un bel film



17. alessandro ha scritto:

15 aprile 2018 alle 13:05

Solite dichiarazioni disgustose in cui trapelano odio, rancore e invidia della Carlucci nei confronti della grandissima Maria. Fazio bada ai suoi interessi giustamente… ospitando Maria ha un ritorno di ascolti… se ospitasse la Carlucci farebbe un flop enorme e poi di cosa parlerebbero??? Non e’ una persona interessante da ascoltare la Carlucci.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.