
7
aprile
Milly, c’è Amici per te!
sabato 7 aprile 2018 12:57 Fabio Fabbretti

Maria De Filippi
Fuori C’è Posta per Te, dentro Amici. Dall’altra parte sempre Ballando con le Stelle. Di fatto, continua la sfida ‘infinita’ tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, infuocata dalle ‘velenose’ parole che la conduttrice di Canale 5 ha rivolto alla rivale di Rai 1:
“Lei dice che non è in concorrenza, giusto? [...] C’è Posta per Te ha vinto sempre? No, perché ho saputo che non siamo in concorrenza. Come faccio ad essere in concorrenza con una persona che non è in concorrenza con me?“.
Ballando con le Stelle vs Amici: la sfida di sabato 7 aprile 2018
Su Rai 1, in diretta dalle 20.35, Milly Carlucci conduce la quinta puntata di Ballando con le Stelle 2018, che ospiterà una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Ballerini per una notte saranno Al Bano e Romina Power, la cui performance varrà il tesoretto che Sandro Mayer assegnerà ad una delle coppie in gara. La serata decreterà un’altra eliminazione, dopo le uscite di Don Diamont, Stefania Rocca ed Eleonora Giorgi, sempre decisa dai voti della giuria e dal televoto, e vedrà il debutto del torneo Ballando con Te, dedicato alla gente comune e ai migliori artisti selezionati durante Ballando on the Road. I primi a sfidarsi saranno la giovane ballerina molisana Marcella Sammartino e il gruppo dei fratelli pugliesi Gargarelli.
Su Canale 5, invece, in diretta a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici 2018, che darà il via alla sfida a squadre tra Bianchi e Blu. A giudicarli, oltre al televoto, le due commissioni: quella interna, composta dagli otto professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson), e quella esterna, formata da Simona Ventura, Heather Parisi, Ermal Meta, Giulia Michelini, Marco Bocci e Alessandra Amoroso. Ospiti Laura Pausini, Fabri Fibra, Alice Merton e Geppi Cucciari.
>>> Il meccanismo del Serale: ecco come si stabilirà l’eliminato
Ballando con le Stelle vs Amici: gli ascolti
Capitolo ascolti. Dopo la tribolata rincorsa a C’è Posta per Te, che ha vinto nettamente tutti i confronti delle passate settimane, le speranze di Rai 1 di riacciuffare Canale 5 nella sfida del sabato sera si ripresentano, come ogni anno, quando c’è Amici che, numeri alla mano, è solitamente la macchina meno veloce guidata da Maria. Lo scorso anno il talent di Mediaset debuttò con 4.024.000 spettatori e il 20.72% di share contro Ballando con le Stelle che, sempre alla quinta puntata, arrivò a 3.640.000 e il 18.93%. E quest’anno? Riuscirà a Milly Carlucci il colpaccio di strappare alla concorrenza una leadership finora mai messa in discussione?
Da segnalare – e non è certo un vantaggio per lo show di Rai 1 – la partenza in prima serata su Rai 3 della nuova edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela, reduce dal successo di Meraviglie, il programma dedicato alla ‘penisola dei tesori’, che nel ciclo di quattro puntate in onda a gennaio ha regalato alla rete ammiraglia più di 5 milioni e mezzo di spettatori e il 23.44% di share. Decisamente meno ingombrante, invece, la Serie A, che in occasione della trentunesima giornata consegna questa sera il derby ligure Sampdoria-Genoa.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Auguro alla Sig.ra Carlucci una batosta senza precedenti anche se Amici pur essendo un vero e grande Talent al sabato sera non essendoci il vero pubblico che conta potrebbe non fare i numeri di C è Posta per te. Credo comunque che la credibilità L amore e la stima che la gente prova per Maria che non a caso è la regina della Tv, possa vincere la serata più importante della settimana che ormai è di proprietà di Canale 5


2. Nina ha scritto:
Beh se ascoltate la Littizzetto oggi nella sua trasmissione alla radio….


3. Groove ha scritto:
Maria si comporta sempre da signora… ha fatto bene a rispondere a distanza a Milly Carlucci. Per Milly non c’è sfida perchè perde sempre sono sicuro che se avesse vinto o se vincesse direbbe il contrario


4. Pongo&Peggy ha scritto:
Il titolo dell’articolo m’ha fatto morì …. ;D

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Andrea ha scritto:
7 aprile 2018 alle 13:11