10
marzo

Tg1, Vincenzo Mollica nominato Commendatore della Repubblica

Vincenzo Mollica

Vincenzo Mollica, lo storico giornalista di costume e musica del Tg1, è stato nominato Commendatore della Repubblica. La notizia del conferimento della prestigiosa onorificenza è arrivata ieri a Saxa Rubra, dove l’ideatore della rubrica tv di spettacoli DoReCiakGulp è stato festeggiato dal Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, e dai colleghi della testata diretta da Andrea Montanari.

A dare per primo l’annuncio del titolo ottenuto da Mollica è stato il suo amico Fiorello con un tweet.

Il grande @doreciakgulp VINCENZO MOLLICA da oggi è un COMMENDATORE della Repubblica ! Congratulazioni!

ha cinguettato lo showman siciliano, che proprio il mese scorso si era intrattenuto ed aveva scherzato con Mollica sul celebre balconcino del teatro Ariston di Sanremo, in occasione della sua ospitata alla première del Festival.

Poi, sempre sui social network, sono comparse alcune immagini dei festeggiamenti riservati al neo Commendatore negli spazi di Saxa Rubra. Il 65enne giornalista, emozionato, viene accolto con un lungo applauso dai colleghi della testata, alla presenza del direttore Montanari e del DG Orfeo.

Nei mesi scorsi erano circolate voci su un suo ritiro dalle scene anche per motivi di salute, smentite poi dallo stesso Mollica. “La fake news che mi mandava in pensione in modo diretto-mi ha regalato una bellissima montagna d’affetto” aveva precisato il giornalista, che con i suoi servizi dai toni concilianti, le sue rubriche ed i suoi collegamenti sanremesi è diventato un’icona per lo stesso Tg1.



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Mollica
Vincenzo Mollica verso la pensione. Fiorello non ci sta: «Senza di lui il Festival non può cominciare»


The Voice of Italy al TG1
THE VOICE OF ITALY AL TG1: E’ LA FINE DEL MONDO! (VIDEO)


Beppe Fiorello
BEPPE FIORELLO, LA COERENZA E L’INTERVISTA RIPARATRICE AL TG1


Morgan
FESTIVAL DI SANREMO. LA CLERICI ANNUNCIA: “MORGAN CI SARA’”, MA LA RAI SMENTISCE. ECCO LA VERITA’.

1 Commento dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

10 marzo 2018 alle 22:24

complimenti a “Paperica” :-P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.