12
febbraio

Il Commissario Montalbano: anticipazioni del film tv in onda lunedì prossimo, «Amore»

Il Commissario Montalbano - Silvia Bergamasco

Il Commissario Montalbano - Sonia Bergamasco

Il primo dei due nuovi film de Il Commissario Montalbano è andato in onda questa sera, ma il meglio deve ancora venire: lunedì prossimo, 19 febbraio, andrà in onda Amore, una storia tratta da diversi racconti di Andrea Camilleri, presenti in “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano“. Diretto come sempre da Alberto Sironi, Amore potrebbe veder capitolare Salvo e mostrare il suo matrimonio con Livia.

Il Commissario Montalbano – Amore: il cast

Il cast storico resta ancora una volta confermato ma ci sarà l’ingresso di personaggi di puntata, necessari a mettere in scena la nuova indagine del commissario. Tra gli interpreti di Amore ci saranno Serena Iansiti (già vista ne Le Tre Rose di Eva 3 e I Bastardi di Pizzofalcone), Stella Egitto, Fabrizio Ferracane, Gigio Morra, Gino Nicolosi e Paola Abruzzo.

Il Commissario Montalbano – Amore: la trama

Insomma, inutile girarci attorno: Montalbano non è molto a suo agio con le faccende legate all’amore. E la scomparsa della bellissima Michela Prestia mette quanto mai a dura prova la sua capacità di districarsi nei labirinti della complessità e dei fatali inganni del sentimento amoroso. Michela è una ragazza dal passato drammatico, se non addirittura tragico: respinta ingiustamente in giovanissima età dalla famiglia, ha incontrato gli uomini sbagliati, che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola di fatto a diventare una prostituta. Ma col tempo è riuscita a risollevarsi da quella rovina, si è rifatta una vita e ha trovato l’amore: Saverio Moscato, con il quale adesso convive e che a sua volta la ama in modo totale e incondizionato.

Ma proprio ora che sembra avere trovato una condizione stabile e felice, Michela misteriosamente scompare. I più ritengono che, avendo avuto tanti amanti in passato, semplicemente abbia abbandonato Saverio e sia scappata con un altro uomo. Montalbano però capisce presto che non si tratta di questo. Che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. Forse è stata addirittura uccisa. Ma da chi? E perché?

A risolvere questo mistero lo aiuta l’incontro con due anziani attori di teatro, i coniugi Di Giovanni. Montalbano, attraverso la loro bizzarra e tenera storia – e anche grazie a un rinnovato sentimento di gelosia nei confronti di Livia – capisce che la scomparsa di Michela è il frutto di un amore folle, impossibile e tragico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano e quel finale ‘fetuso’ per la TV (spoiler)


Il Commissario Montalbano - Come Voleva la Prassi
Il Commissario Montalbano: “Come voleva la Prassi” in onda lunedì 6 marzo 2017 (anticipazioni)


Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: LUNEDI 7 MARZO ‘LA PIRAMIDE DI FANGO’ CON TERESA MANNINO


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: L’ATTESA E’ FINITA. STASERA SI INDAGA SULLA MORTE DI UNA PROSTITUTA SETTANTENNE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.