12
febbraio

Il Commissario Montalbano si sposa?

Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano sta tornando: passata l’invasione del Festival di Sanremo Luca Zingaretti e la sua brigata tornano da protagonisti assoluti nel prime time dell’ammiraglia. Stasera su Rai1 andrà in onda il nuovo film tv La Giostra degli Scambi, mentre il 19 febbraio sarà la volta di Amore.

Il Commissario Montabano: i nuovi film tv lunedì 12 e 19 febbraio 2018 su Rai 1

Due nuove storie che impegneranno tanto Montalbano sia dal punto di vista professionale che da quello personale, portandolo a riflettere sulla propria vita e, chissà, magari a prendere una decisione eclatante. Circola infatti una foto di scena nella quale il commissario e la sua Livia (Sonia Bergamasco) sono insieme all’altare, impegnati in quello che sembrerebbe a tutti gli effetti il loro improbabile e ormai insperato matrimonio. Ma la fiction, si sa, usa spesso l’espediente del sogno o dell’incubo, quindi finché non si vede, non si crede.

I due film tv riporteranno finalmente in prima tv tutto l’universo che ruota attorno a Montalbano, Vigata e tutti i luoghi a lui cari, ma soprattutto i personaggi storici che sono diventati la famiglia siciliana del pubblico di Rai 1. Ai vari Fazio (Peppino Mazzotta), Augello (Cesare Bocci) e Catarella (Angelo Russo) si aggiungeranno come sempre delle guest star, tra le quali stavolta spicca Fabrizio Bentivoglio, che sarà presente nel primo dei due film tv. Tra gli altri ci saranno anche Serena Iansiti e Stella Egitto.

Dietro la macchina da presa immancabile Alberto Sironi e ad accompagnare le storie due nuove canzoni inedite di Olivia Sellerio, ormai voce ufficiale della serie più amata dagli italiani. Il primo dei due film tv Palomar, La Giostra degli scambi, è stato tratto dal romanzo inedito di Andrea Camilleri mentre Amore, come spesso è accaduto, nasce dall’incrocio di racconti tratti da opere diverse, ovvero Un Mese con Montabano e Gli Arancini di Montalbano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati


costi fiction
Quanto costano le serie tv italiane


Le Indagini di Lolita Lobosco
Che imbarazzo la fiction Rai in replica ad inizio stagione!


Milly Carlucci
Salta Il Cantante Mascherato. Al suo posto Montalbano in replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.