27
febbraio

Il Commissario Montalbano: “Come voleva la Prassi” in onda lunedì 6 marzo 2017 (anticipazioni)

Il Commissario Montalbano - Come Voleva la Prassi

Il Commissario Montalbano - Come Voleva la Prassi

Lunedì 6 marzo 2017 andrà in onda su Rai 1 il secondo ed ultimo film inedito della nuova stagione de Il Commissario Montalbano: Come Voleva la Prassi è il trentesimo titolo della serie e si presenta ricco di curiosità e ritorni che il pubblico non potrà non apprezzare.

Il Commissario Montalbano – Come Voleva la Prassi su Rai 1 lunedì 6 marzo 2017

Il film tv è un ibrido perchè nasce dall’unione di vari racconti presenti nelle raccolte Gli arancini di Montalbano e Un mese con Montalbano nonché ne Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano. Dunque un mix di sapori che vengono dal passato e dal trapassato del commissario più amato di tutti e che segneranno il ritorno in scena dei Cuffaro – famiglia mafiosa che ha “contaminato” già tante trame – nonché di un personaggio poco presente ma storico ed importante per Montalbano, ovvero l’amica di sempre Ingrid (Isabell Sollman).

Le riprese di Come Voleva la Prassi hanno spinto la troupe fin nella Valle dei Templi di Agrigento e racconteranno quello che il regista Alberto Sironi ha definito “l’orrore, un delitto efferato nei confronti di una giovane prostituta davanti a una platea di benpensanti, una forma di spettacolo estremo, una kermesse di violenza per pochi intimi privilegiati“. A seguire le anticipazioni complete.

Il Commissario Montalbano – Come Voleva la Prassi: la trama

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato. Per tutta risposta, il commissario diventa oggetto lui stesso di un attentato. Le indagini portano Montalbano a scovare tra i condomini non l’assassino, ma un complice, che ha assistito e ripreso con una telecamera, il festino in cui ha trovato la morte la ragazza, a cui hanno partecipato, mascherati ma riconoscibili, i notabili della zona. Durante l’indagine, Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard, che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. Un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: L’ATTESA E’ FINITA. STASERA SI INDAGA SULLA MORTE DI UNA PROSTITUTA SETTANTENNE


Montalbano - Una lama di luce 24
IL COMMISSARIO MONTALBANO – UNA LAMA DI LUCE: QUESTA SERA ULTIMO APPUNTAMENTO


Montalbano - Il Gioco degli specchi 16
IL COMMISSARIO MONTALBANO: LUNEDI’ 22 APRILE IL GIOCO DEGLI SPECCHI CON BARBORA BOBULOVA


Montalbano - Una voce di notte 8
IL COMMISSARIO MONTALBANO: 4 NUOVE INDAGINI DAL 15 APRILE SU RAI1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.