12
gennaio

Immaturi: anticipazioni seconda puntata di venerdì 19 gennaio 2018

Immaturi

Immaturi

I banchi di scuola sono da sempre uno degli scenari preferiti dalla fiction italiana, basti pensare a Provaci Ancora Prof, Fuoriclasse e I Liceali, per citare i titoli più recenti. Ma stavolta Canale 5 tra professori e giovani studenti ci mette anche dei quarantenni con poca voglia di crescere, i famosi Immaturi ereditati dalla pellicola cinematografica e pronti sul piccolo schermo non solo a ridare l’esame di maturità, ma a frequentare l’intero anno scolastico.

L’incrocio e la convivenza tra due generazioni diverse, quella dei diciottenni e quella dei quarantenni – più affini, questi, ai propri docenti che non ai compagni di classe – sarà lo spunto per tante gag e tante riflessioni e i primi, benché più giovani ed acerbi, dimostreranno di essere più affidabili degli altri, perennemente pronti a cacciarsi nei guai. Come si legge nelle anticipazioni della seconda puntata, che seguono.

…:INTERVISTA A PAOLO GENOVESE:…

…:INTERVISTA A ILARIA SPADA:…

…:INTERVISTA A DANIELE LIOTTI:…

Immaturi: anticipazioni seconda puntata di venerdì 19 gennaio 2018

Dopo aver copiato un compito in classe, Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) si riappacificano. Il dj aveva pensato che l’amico avesse avuto una notte d’amore con Anita, la sua ex ragazza. Si era sbagliato. C’è un problema però che accomuna tutti: rendere più docile la professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), che combina uno scherzo a Piero che ha deciso di sedurla durante una lezione privata ma, all’appuntamento, si ritrova davanti una vecchia professoressa in pensione. I compagni decidono di marinare la scuola e di trascorrere una giornata al mare. Solo Serena (Sabrina Impacciatore), ormai a corto di liquidi, è costretta a trovare lavoro presso una ditta di consegne. Il ritorno a casa, dopo i giochi sulla spiaggia, serberà delle sorprese a ciascuno di loro. Virgilio scoprirà che la moglie, importante avvocato, ha una relazione con un collega. Lorenzo (Ricky Memphis) e Luisa (Irene Ferri) decidono che, quella sera, si concederanno ognuno per conto proprio un appuntamento galante. Lorenzo con una cliente e Luisa con un vecchio corteggiatore. Li pianteranno entrambi per mangiare una pizza insieme. Piero, che ha chiesto ad un amico di fingersi un ladro per derubare la sua professoressa (così da intervenire da eroe), viene picchiato per sbaglio proprio da Claudia. Anche Francesca (Nicole Grimaudo), fuori dal suo ristorante, si ritrova a soccorrere Daniele (Daniele Liotti). E’ stato aggredito da tipi poco raccomandabili ma il professore minimizza. Intanto Serena (Sabrina Impacciatore) e Lucrezia (Carlotta Antonelli) sono alla ricerca di una casa ma, alla loro portata, c’è solo un box… abitabile. Hanno appuntamento con un agente immobiliare per visionarlo. Si ritrovano davanti Lorenzo a cui dovranno raccontare la verità, chiedendogli pero’ di custodire il loro segreto.

Immaturi: anticipazioni prima puntata di venerdì 12 gennaio 2018

Dopo la maturità, è facile perdersi di vista. E’ quello che è accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi c’è Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Così, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, è quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l’anno scolastico. Tutto questo accadrà sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’è più un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono già trascorsi, con tutto ciò che si è lasciato in sospeso e che può ancora cambiare.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.