15
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 15 ottobre 2017. Su Rete4 Concerto per l’Europa

Concerto per l'Europa

Concerto per l'Europa

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che FaQuarta Puntata

Quarto appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. Ospiti della serata: Paola e Claudio Regeni i genitori del ricercatore italiano Giulio Regeni la cui morte è ancora avvolta nel mistero. Nel corso della puntata si collegherà dalla sua casa romana il grande scrittore Andrea Camilleri. Ospite in studio Mika, che si esibirà sulle note del suo ultimo singolo, It’s my house, sigla della trasmissione “Stasera CasaMika”, che tornerà presto su Rai2 con la seconda edizione e in cui l’artista sarà affiancato da Luciana Littizzetto che poi chiuderà la prima parte di “Che tempo che fa” rileggendo l’attualità con la sua ironia. Nel cast anche Filippa Lagerback mentre la colonna sonora della prima parte è affidata al rapper Coez che proporrà in studio il brano La musica non c’è. A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Al tavolo anche Claudio Santamaria, tra i protagonisti del film “Brutti e cattivi”; e Alessandro Preziosi, protagonista della fiction di Rai1 “Sotto Copertura – la cattura di Zagaria” in onda dal 16 ottobre. Ci saranno inoltre la campionessa italiana di ginnastica ritmica Veronica Bertolini, lo chef vegano Simone Salvini e il cantante Stash. L’intervento musicale sarà di Elisa, che in studio canterà “Ogni istante”.

Rai2, ore 21.20: NCIS1^Tv

14×20 – Elliot: Un ransomware minaccia i sistemi informatici dell’NCIS. Per evitare che il virus si propaghi, distruggendo il sistema operativo e i files dell’ NCIS, Gibbs e la sua squadra devono scovare chi sia il responsabile dell’hackeraggio. Ma per farlo, dovranno accontentarsi di lavorare con telefoni di vecchia generazione.

Rai2, ore 22.10: Bull - 1^Tv

1×19 – La Cheerleader: Un processo per omicidio impegna la Trial Analysis Corporation. Il potente avvocato Jules Caffrey è accusato di aver ucciso la sua fidanzata, Lauren Wilson. Quando la sua strategia difensiva inizia a vacillare, il brillante psicologo Jason Bull, che lo assiste, decide di sfruttare in tribunale la propensione alla teatralità del suo cliente.

Rai3, ore 21.15: Una promessa

Film di Patrice Leconte del 2014, con Alan Rickman, Richard Madden, Rebecca Hall. Prodotto in Francia/Belgio. Durata: 95 minuti. Trama: Germania, 1912. Ludwig, un giovane laureato di umili origini, lavora in una fabbrica di acciaio. Impressionato dalla sua operosità, l’anziano titolare lo assume come suo segretario personale. Debole e malato, il proprietario vive confinato nella sua casa, dove anche Ludwig si trasferisce. Innamoratosi perdutamente della moglie giovane, bella e riservata dell’anziano, Ludwig non osa rivelare a nessuno i suoi sentimenti fino al giorno in cui deve partire per prendersi cura delle miniere in Messico. Di fronte all’idea della lontananza, anche la giovane moglie gli rivela il suo amore segreto, promettendogli che lascerà il marito non appena lui, dopo 2 anni di soggiorno oltreoceano, rientrerà in patria.

Canale5, ore 21.15: L’Isola di PietroQuarta Puntata

Fiction di Umberto Carteni del 2017, con Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Cosima Coppola. Prodotta in Italia. Trama: La disgrazia di Diana sconvolge la comunità, già provata dalla tragedia alla tonnara. Grazie a Pietro, che rivela ad Elena ed Alessandro che Diana si prostituiva a Cagliari, si scopre che anche Caterina era stata alla pensione dove Diana si recava con i suoi clienti. A questo punto Elena conduce la piccola al commissariato, decisa a costringerla a confessare la verità.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show - Quinta Puntata

Quinto appuntamento con la nuova edizione de Le Iene Show, conducono Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Tra i servizi della puntata: importanti novità sull’inchiesta di Filippo Roma “Parentopoli e lavoro in nero in Parlamento”. In Campania, negli ultimi 15 anni, ci sono stati più di mille omicidi di stampo mafioso. Si calcola, inoltre, che dagli anni Settanta a oggi più di 300 persone sarebbero state uccise o per uno scambio di persona o perché colpiti accidentalmente in una sparatoria. La Iena Roberta Rei intervista i parenti di un ragazzo freddato dai killer della camorra perché confuso con un loro rivale. Nonostante l’innocenza del ragazzo sarebbe stata riconosciuta nelle aule di Tribunale e dagli stessi collaboratori di giustizia, ad oggi il giovane non sarebbe stato riconosciuto una vittima della criminalità organizzata a più di 7 anni dalla sua morte. Sempre più spesso, su alcuni social network, si diffondono, per affrontare anche gravi malattie, false terapie e “trattamenti” alternativi la cui efficacia non è stata comprovata. Nuova inchiesta di Nadia Toffa sull’universo delle terapie non riconosciute nell’alveo della Medicina Scientifica. Il cantautore milanese Povia è protagonista di uno scherzo delle Iene durante un suo concerto a Bresseo, in provincia di Padova.

Rete4, ore 21.30: Concerto per l’Europa

Nella cornice della grande cattedrale, domus dei milanesi, la Veneranda Fabbrica del Duomo presenta il “Concerto per l’Europa”: l’orchestra e il coro del Teatro di San Carlo di Napoli, diretti dal Maestro Zubin Metha, eseguiranno uno dei lavori più conosciuti del repertorio sinfonico di Ludwig Van Beethoven, la Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra Op.125. Il concerto vuole ricordare sia il Direttore, il Professor Gianni Baratta, scomparso lo scorso 23 marzo, che fino all’ultimo ha fortemente voluto la realizzazione di questo evento, sia celebrare il 630° anniversario della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano che cadrà il 16 Ottobre.

La7, ore 21.10: Era mio padre

Film di Sam Mendes del 2002, con Tom Hanks, Tyler Hoechlin, Paul Newman, Jude Law, Daniel Craig. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Illinois, anni ‘30, gli anni del proibizionismo: il gangster John Rooney ha preso il controllo di tutte le attività illecite. Tra i suoi uomini c’è Michael “l’Angelo” Sullivan: killer spietato ma anche padre di famiglia affettuoso, che nasconde ai figli la sua attività. Una notte, uno dei figli lo segue di nascosto, e assiste a un regolamento di conti della banda di Rooney: i gangster uccideranno la moglie e l’altro figlio di Michael, come avvertimento, perché il piccolo non riveli a nessuno quanto ha visto. Si innesca una reazione a catena, e Sullivan non potrà far altro che ingaggiare una lotta con la malavita, un percorso che lo porterà alla liberazione solo a costo dell’ annientamento, per garantire al figlio superstite un futuro “pulito”

Tv8, ore 21.15: MasterChef 6

Nuovo appuntamento con la sesta stagione di MasterChef, il cooking show più appassionante della tv italiana. Ai posti di comando come di consueto i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Anche in questa puntata la leggendaria tradizione gastronomica italiana si mescolerà con le storie dei concorrenti in gara. Anticipazioni e recensione ottava puntata

Nove, ore 21.15: Leggenda di un amore: Cinderella

Film di Andy Tennant del 1998, con Drew Barrymore, Jeanne Moreau, Anjelica Huston. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l’Utopia di Tommaso Moro. La ragazza ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.

NETFLIXSuburra – La Serie – Prima Stagione

La prima serie originale Netflix italiana è un viaggio di sola andata per una Roma corrotta e decadente, dove Chiesa, Stato e Criminalità si contendono il controllo della Capitale e le sue immense ricchezze. Al cuore di Suburra, la storia di tre giovani con origini e ambizioni diverse, che si trovano a stringere un’improbabile alleanza per conquistarsi un posto in questo mondo. La loro sarà una progressiva discesa all’inferno, carica di adrenalina, colpi di scena e personaggi indimenticabili per dieci episodi che promettono di diventare già un cult.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: A good marriage - Film

Iris, ore 21.20: La Frode - Film

Rai5, ore 21.15: Wild Italy - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Cose nostre – Malavita - Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – Le due estati - Film Tv

Cielo, ore 21.15: La vita di Adele - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Man on Fire – Il fuoco della vendetta - Film

La5, ore 21.15: North Country – Storia di Josey - Film

RealTime, ore 21.10: Il Castello delle Cerimonie - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Poseidon - Film

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

15 ottobre 2017 alle 10:55

Oggi per Fazio è una serata da paura!!! Mediaset schiera il tridente Morandi-Iene-Concerto per l’Europa!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.