31
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Parenti serpenti

Rai1, ore 21.00: L’Anno che Verrà

L’Anno che Verrà, condotto da Amadeus, accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie di Terni, simbolo del lavoro e della ripartenza. Il pubblico sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria. Così Terni, con il suo paesaggio straordinario circondato da boschi, borghi e da posti unici al mondo come la Cascata delle Marmore, con la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21 circa, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Il programma ‘orchestrato’ da Amadeus accompagnato da tanti amici artisti vedrà le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal back stage con interviste nella diretta di Radio1 ed Emanuela Aureli, umbra doc, con la sua simpatia guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive di una tra le regioni più verdi d’Italia.  Naturalmente il ‘pezzo forte’ sarà il cast, d’eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco allestito alle acciaierie saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato che, grazie alla regia di Stefano Mignucci e di un vivace corpo di ballo, renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera.

Rai2, ore 21.20: Gli Aristogatti

Film del 1970 di genere Commedia/Avventura/Animazione, diretto da Wolfgang Reitherman, con Phil Harris, Sterling Holloway, Scatman Crothers, Eva Gabor, Paul Winchell, Lord Tim Hudson. Durata 100 minuti. Trama: Parigi, 1910. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa “famiglia” c’è il maggiordomo Edgar, che sarà erede alla morte degli Aristogatti. Ma l’uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, con l’aiuto dell’aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d’oro, incontrato per caso.

Rai3, ore 21.20: Festival Internazionale del Circo di Montecarlo | Novità

Intrattenimento. Per le feste natalizie, torna l’appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, con la conduzione di Melissa Greta Marchetto. Nella serata di fine anno, venerdì 31 dicembre alle 21.05 su Rai3, Melissa Greta Marchetto, presenterà la 44esima edizione del Festival del circo di Montecarlo. Un’altra ricca rassegna di numeri e artisti in gara tra loro per aggiudicarsi gli ambiti premi finali, consegnati dai principi Stephanie e Alberto II di Monaco.  Le luci della pista si accenderanno sul doppio trapezio volante dei Flying Tuniziani; sulle prodezze dei Martinez Brothers, artisti giovanissimi ma già entrati nel Guinness dei primati per le loro performance acrobatiche; sull’allegria della festa nuziale della Troupe Efimov, in un numero indimenticabile di salti acrobatici al tappeto elastico; sulla sensualità assoluta dell’innovativo numero di equilibrismo e contorsioni della bellissima Maria Saratch. Da non perdere i numeri equestri del Circo Knie, con il grande carosello di 30 cavalli condotti da Maicol Errani. Risate assicurate infine con la surreale clownerie del belga Elastic e, soprattutto, con il “Principe dei clown” Henry Ayala che, oltre a presentarci le sue gag irresistibili, ci stupirà con un numero impressionante di funambolismo.

Canale5, ore 20.53: Capodanno in musica

Al termine del discorso del Presidente della Repubblica, prenderà il via su Canale 5 “Capodanno in musica”. In diretta dal Teatro Petruzzelli di Bari, Federica Panicucci presenterà una serata di grande musica e intrattenimento. Questi gli artisti presenti: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade.

Italia1, ore 21.19: Pulp Fiction

Film del 1994 di genere Crime/Drammatico, diretto da Quentin Tarantino, con Tim Roth, Amanda Plummer, Laura Lovelace, John Travolta, Samuel L. Jackson, Phil LaMarr. Durata 154 minuti. Trama: Quattro storie di violenza s’incrociano in una narrazione atipica che si ricollega tra diversi sbalzi temporali. In quella iniziale due balordi sono prossimi a rapinare una tavola calda; nella seconda una coppia di assassini su commissione entra in possesso di una preziosa valigetta preziosa e ottiene l’aiuto di Mr. Wolf, specializzato nel risolve problemi, e vanno a mangiare proprio nella tavola calda precedentemente citata; nella terza uno dei due sicari ha il compito di scortare e accompagnare a ballare la bella e sensuale Mia, la moglie del capo che, per un tragico scambio tra eroina e cocaina, finisce per andare in overdose; nel tassello conclusivo il pugile Butch vince un incontro truccato dal quale doveva uscire sconfitto e si complica la vita.

Rete4, ore 21.30: Le Comiche

Film del 1990 di genere Commedia, diretto da Neri Parenti, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Enzo Cannavale, Gian, Fabio Traversa, Alessandra Casella. Durata 89 minuti. Trama: Per sfuggire ad una locomotiva che li sta per investire, due comici di cinema muto, escono addiritura dallo schermo, ritrovandosi così nella realtà. Costretti a trovare lavoro per sopravvivere, causeranno invece una miriade di guai…

La7, ore 21.00: Parenti Serpenti

Film del 1992 di genere Commedia, diretto da Mario Monicelli, con Alessandro Haber, Paolo Panelli, Cinzia Leone, Tommaso Bianco, Eugenio Masciari, Marina Confalone. Durata 105 minuti. Trama: Si sta per festeggiare il Natale e tutti i parenti si riuniscono per le feste. Tutto sembra andare per il meglio (cenone, messa di mezzanotte e scambio di regali), finché il giorno del pranzo di Natale, Trieste decide di fare un discorso ai figli: i due anziani genitori non se la sentono più di vivere soli e vorrebbero essere ospitati da uno dei figli, ma questi ultimi sono ben lungi dal desiderarlo.

Tv8, ore 21.30: Cirque du Soleil: Kurios – Cabinet of Curiosities

I grandi spettacoli del circo. In “Kurios – Cabinet of Curiosities” troviamo un inventore che sfida le leggi del tempo, dello spazio e delle dimensioni per reinventare tutto ciò che lo circonda. Nel suo gigantesco armadio delle curiosità, il Cercatore è convinto che esista un mondo nascosto e invisibile, un luogo in cui le idee più folli ei sogni più grandiosi stanno aspettando. Una collezione di personaggi ultraterreni entra improvvisamente nel suo mondo meccanico improvvisato. Quando questi personaggi stravaganti e benevoli capovolgono il suo mondo la magia prende vita davanti ai suoi occhi.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Tra monologhi, satira e imitazioni, va in onda il meglio dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Emozioni di sport 2021 – Film

Rai4, ore 21.20: Power Rangers - Film

Iris, ore 21.10: Tango & Cash - Film

Rai5, ore 21.15: Balletto – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: A qualcuno piace caldo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cime tempestose – Film

Cielo, ore 21.15: Le avventure amorose di Madame Tellier - Film

ParamountNetwork, ore 20.25: 30 anni in un secondo - Film

La5, ore 21.10: Un semplice desiderio - Film

RealTime, ore 21.20: Il Castello delle Cerimonie – Reality

Cine34, ore 21.05: L’allenatore nel pallone – Film

Focus, ore 21.15: Foo fighters – Misteriosi oggetti volanti – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Split - Film



Articoli che potrebbero interessarti


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?


Le Iene, omicidio Vannini
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 aprile 2019. Le Iene e Chi l’ha visto? trattano il caso Vannini


Chi m'ha visto
Programmi TV di stasera, sabato 16 marzo 2019. Su Rai1 Chi m’ha visto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.