1
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud

Un Natale al Sud

Rai1, ore 21.25: Danza con me 2022

Per il nuovo anno di Rai1 torna il grande show della danza di Roberto Bolle, che costruisce un mondo parallelo dove per una sera tutto è sospeso, un viaggio straordinario, che lascia senza fiato, attraverso la grande arte della danza raccontata e vissuta in profondità e con leggerezza insieme. Un’andata e ritorno dalla realtà in cui lo spettatore rientra in qualche modo cambiato. Anche questa quinta edizione ospita artisti molto speciali provenienti da un ventaglio di ambiti ancora più ricco e vario delle edizioni precedenti, per celebrare il ritorno alla vita in tutte le sue forme, con camei e partecipazioni inedite e originali del mondo della musica e del cinema, della danza e della cultura, della letteratura e della televisione stessa. Tutti uniti in quello che ormai è diventato una sorta di rito propiziatorio per l’anno nuovo. Tutti insieme nella gioia condivisa di essere tornati a fare quello che ci è mancato per tanto, troppo tempo. Tra loro, John Malkovich, Ornella Vanoni, Margherita Buy, Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Diana Del Bufalo, le Farfalle Olimpiche, Colapesce e Dimartino, Frida Bollani Magoni Alla conduzione un’artista molto amata dal pubblico, Serena Rossi, accanto al comico Lillo.

Rai2, ore 21.05: S.W.A.T.

4×17 – Circolo vizioso: Hondo e i suoi uomini si trovano a fare i conti con un giro di trafficanti di ragazze obbligate a prostituirsi. La vita delle ragazze, tenute prigioniere, è in pericolo. Tan reagisce portando alla luce una sua dolorosa esperienza personale. Intanto Deacon viene preso di mira da alcuni colleghi poliziotti che lo considerano un traditore per aver denunciato Durham e gli altri, Street scopre di essere un donatore compatibile con la madre, e Hondo si ritrova in una posizione scomoda con Leroy e Darryl riguardo alle prospettive future della loro attività.

4×18 – Veritas vincit: Finale di stagione. Episodio conclusivo della quarta stagione della serie targata CBS. Gli Imperial Dukes sono tornati e stanno organizzando una controprotesta per fare in modo che scoppi una vera e propria guerra a Los Angeles. Il piano è quello di far credere che un attivista, organizzatore del Black Justice Now, sia un terrorista che ha piazzato una bomba in una centrale di polizia. Intanto Tan vorrebbe trovare il modo di sposarsi in Comune con Bonnie, Hondo (Shemar Moore) affronta le conseguenze delle sue decisioni (e un futuro incerto), mentre tra Chris e Street è arrivato finalmente il momento di mettere in chiaro come stanno le cose.

Rai3, ore 20.30: C’era Una Volta In America

Film del 1984 di genere Crime/Drammatico, diretto da Sergio Leone, con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Tuesday Weld, Treat Williams, James Hayden. Durata 229 minuti. Trama: Il quartiere ebraico della New York anni ‘20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l’epoca del proibizionismo incalza…

Canale5, ore 21.30: Un Natale al Sud

Film del 2016 di genere Commedia, diretto da Federico Marsicano, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita. Durata 90 minuti. Trama: Peppino, carabiniere originario del Nord Italia, e Ambrogio, impiegato e cantante neo-melodico del Sud, si trovano a gestire la vita sentimentale dei rispettivi figli, Riccardo e Simone. I due ragazzi, famosi youtuber, hanno conosciuto due coetanee su internet e sono prossimi ad incontrarle ad una festa esclusiva offerta loro dall’app a pagamento alla quale sono iscritti. I genitori decideranno di seguirli all’evento, senza farsi scoprire, finendo per incontrare personaggi sempre più strambi.

Italia1, ore 21.20: Mamma, ho perso l’aereo

Film del 1990 di genere Commedia/Famiglia, diretto da Chris Columbus, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Roberts Blossom, Catherine O’Hara. Durata 103 minuti. Trama: Nella fretta di prendere l’aereo diretto a Parigi dove vogliono passare le vacanze di Natale, i McCallister, famiglia numerosa, dimenticano Kevin di otto anni a casa. Due malviventi cercano di entrare nella villetta per fare razzia. Peggio per loro.

Rete4, ore 20.30: Vi Presento Joe Black

Film del 1998 di genere Romance/Drammatico/Fantastico, diretto da Martin Brest, con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jeffrey Tambor, Marcia Gay Harden, Jake Weber. Durata 178 minuti. Trama: William “Bill” Parrish è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di uno sconosciuto. Quest’ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all’amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.La morte viene presentata da Bill come Joe Black che subito viene apprezzato dalla famiglia. La secondogenita di Bill, Susan, aveva conosciuto il ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo e aveva iniziato a provare qualche sentimento nei suoi confronti. Susan però non riconosce in Joe il dolce giovane che aveva incontrato alla tavola calda e se ne allontana; trascorrendo del tempo assieme a lui, però, impara ad apprezzarlo e inizia così una grande storia d’amore.

La7, ore 21.35: Miss Potter

Film del 2006 di genere Drammatico/Biografico, diretto da Chris Noonan, con Ewan McGregor, Renée Zellweger, Emily Watson, Barbara Flynn, Bill Paterson, Matyelok Gibbs. Durata 92 minuti. Trama: Londra, fine Ottocento. Beatrix Potter è una trentaduenne di buona famiglia, determinata e anticonformista, affascinata fin da piccola dalla vita di campagna. La sua fervida immaginazione la porta a inventare storie fantastiche, in cui la natura e gli animali sono sempre protagonisti. Grazie ad esse riuscirà ad affermarsi come scrittrice di favole e a diventare il più importante progetto dell’editore Norman Warne, col quale intreccerà un’intensa storia d’amore, tra successi editoriali e battaglie per la salvaguardia della natura

Tv8, ore 21.30: Godzilla

Film del 1998 di genere Azione/Thriller/Fantascienza, diretto da Roland Emmerich, con Matthew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn, Michael Lerner. Durata 133 minuti. Trama: Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell’America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l’esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito.

Nove, ore 21.35: Leonardo – Il genio che immaginò il futuro

Documentario. A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, avvenuta il 2/5/1519, ripercorriamo la vita di una delle menti più importanti del Rinascimento attraverso il suo lavoro di artista e scienziato.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Speed 2 – Senza limiti - Film

Rai4, ore 21.20: Django Uchained - Film

Iris, ore 21.15: Conspiracy – La cospirazione – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno Vienna 2022 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Non sposate le mie figlie! – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cenerentola - Miniserie Tv

Cielo, ore 21.15: La commessa – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Non siamo angeli – Film

La5, ore 21.10: Operation Christmas – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al limite – Reality

Cine34, ore 21.05: Fracchia La belva umana- Film

Focus, ore 21.15: Battle of Alcatraz - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Carte in tavola - Film

MediasetExtra, ore 21.40: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Three Extremes - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Bolle - Danza con Me
Ascolti TV | Sabato 1 gennaio 2022. Danza con Me vince con il 18.2%, Un Natale al Sud 11.8%. Ottimi Mamma ho perso l’aereo (9.7%) e C’era una volta in America (7.2%)


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Domani è un altro giorno
Programmi TV di stasera, giovedì 30 dicembre 2021. Su Rete4 Domani è un altro giorno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.