21
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa

Vostro Onore

Vostro Onore

Rai1, ore 21.25: Vostro Onore

Fiction. 1×07: Matteo, trattenuto da Danti, Sara e Orlando, riesce a giustificare la sua presenza in ospedale e nella stanza di Diego Silva. Sara comincia a sospettare di lui e del padre. Vittorio riesce a mettere in cattiva luce i contatti dell’ispettrice con Miguel, che viene interrogato da Danti e Orlando, con scarsi risultati. Vittorio e Matteo sentono di non avere più scampo: decidono di fuggire all’estero.

1×08: In commissariato Danti e Orlando interrogano Maddalena, che continua a coprire Vittorio. Matteo si presenta con la nonna Anita in commissariato. Vittorio chiede a Matteo una spiegazione e il figlio gli racconta tutta la verità. Vittorio si trova di fronte alla scelta di accettare o meno la carica di nuovo Presidente del Tribunale.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso | Replica

Serie Tv. Gara fatale: Il ciclista Xavier Prince viene ritrovato cadavere. Sembra la vittima di un tragico incidente, caduto in un burrone mentre partecipava al Tour des Antilles. Ma al corpo viene rinvenuta una striscia di tessuto appartenente a una maglietta diversa da quella indossata dalla vittima. E questo instilla il dubbio che, forse, di incidente non si è trattato. Nel frattempo, Jack cerca di convincere Anna a rimanere a Saint-Marie, ma lei sembra avere altri piani per la loro romantica vacanza.

Un nuovo inizio: Mentre indaga sulla morte di un uomo ritrovato cadavere su una barca, il nostro Jack deve decidere se accettare l’offerta di Anna o rimanere a Saint Marie. Infine, l’uomo deciderà di non accompagnare la donna, ma non resterà neanche sull’isola. Sua figlia, infatti, si sta laureando e Jack capisce che è giunto il momento di far ritorno a Londra e alla sua vecchia vita.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta

Attualità. PresaDiretta torna sulla guerra in Ucraina per raccontare quanto pesano, sugli equilibri del conflitto, il nostro ritardo nello sviluppo delle fonti rinnovabili e la nostra dipendenza dall’energia fossile: gas, petrolio, carbone. Una guerra che Putin non potrebbe finanziare senza i soldi europei del gas che acquistiamo. Intanto c’è un’altra guerra che siamo costretti a vincere, quella contro il riscaldamento globale, che rischia di distruggere la nostra stessa possibilità di sopravvivere sul pianeta. PresaDiretta ha raccolto dati, analisi, immagini e testimonianze esclusive, come quella di Svetlana Krakovska, la più importante scienziata del clima in Ucraina. E ancora. Le gravissime conseguenze ambientali della guerra in Ucraina; i rischi potenziali delle centrali nucleari cadute nelle mani dell’esercito russo; la geopolitica dei combustibili fossili nel mondo e il piano europeo per la riduzione della dipendenza dal gas russo…

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei famosi 2022 | Nuova edizione

Reality. Prende il via la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” con due appuntamenti settimanali. Al timone del programma per il secondo anno Ilary Blasi. New entry i due opinionisti in studio: Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Grande ritorno per Alvin nelle vesti di inviato in Honduras per la quarta volta. La prima grande novità di questa edizione è nel cast: una parte dei naufraghi sarà composta da coppie unite da un legame (amoroso, famigliare o amicale) e l’altra da concorrenti “singoli”.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il Confine | Ultimo appuntamento

Documentario. Freedom torna nelle Marche, per un viaggio alla splendida Pesaro, Capitale della Cultura 2024, e per raccontare il suo cittadino più illustre: il compositore Gioacchino Rossini, il Mozart italiano. Il Cigno di Pesaro, così lo avrebbero chiamato i suoi estimatori, nacque a poco meno di tre mesi dalla morte di Mozart. Precoce e prolifico come il predecessore, Rossini imprime un marchio altrettanto indelebile sulla storia della musica. Giacobbo spiega il legame di Rossini con Pesaro, città che il compositore amò profondamente, nominandola erede universale dei suoi beni affinché il Comune potesse fondare un liceo musicale: il Conservatorio Rossini, che ancora oggi forma e segue tanti ragazzi nel loro percorso professionale. Ed è proprio Rossini, con la sua musica, a condurre le telecamere di Freedom verso l’elegante Villa Caprile e lo straordinario Castello di Gradara. Freedom si sposta poi nell’entroterra di Rimini, per visitare il Castello di Montebello e conoscerne i segreti. Come ogni castello ha il suo fantasma, ma questo sembra avere qualcosa di veramente speciale: una bambina di nome Azzurrina, vissuta nella seconda metà del 1300, quando queste terre e il castello erano di proprietà dei Malatesta, una tra le più importanti e influenti famiglie italiane. La bimba era albina, con occhi grigio-bluastri. Giacobbo svela la sua storia, in un periodo in cui bastava poco per essere considerate streghe. Il successivo è un viaggio nel tempo, tra luoghi distanti, come Malta, Mohenjo-daro, l’Isola di Pasqua e non solo: cosa nasconde il passato dell’uomo, da dove veniamo, cosa c’è da scoprire ancora tra quelle pietre?

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. L’intervista con l’ex presidente della Polonia e premio Nobel Lech Walesa stasera a “Quarta Repubblica”, il talkshow condotto da Nicola Porro e ancora una volta dedicato alla guerra in Ucraina, a quasi un mese dall’invasione russa. L’emergenza del caro-energia sarà al centro del faccia a faccia con Paolo Scaroni, ex amministratore delegato prima di Enel e poi di Eni. Nel corso della serata verrà mandato in onda un servizio sull’esercitazione “Cold Response” della Nato nel Nord della Norvegia, durante la quale è precipitato un velivolo Usa con quattro soldati a bordo. Infine, un ritratto del presidente russo Vladimir Putin attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona. Le notizie dai diversi fronti del conflitto e dalle frontiere attraversate dai profughi saranno analizzate in diretta, tra gli altri, dall’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata e da Toni Capuozzo. Anche domani il contributo di Gene Gnocchi e di Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: Sherlock – Le cascate di Reichenbach

Film del 2010 di Mark Gatiss e Stephen Moffat con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Una Stubbs. Trama: Moriarty sta per mettere in opera quello che puo’ essere considerato il crimine del secolo. Sherlock deve scoprire qual e’ il suo vero obiettivo e fermarlo prima che sia troppo tardi, mettendo a repentaglio la sua reputazione e perfino la sua vita.

Tv8, ore 21.30: Revenant – Redivivo

Film del 2015 diretto da Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio. Durata: 157 min. Trama: Nel corso di una battuta di caccia nella selvaggia America, Hugh Glass viene attaccato da un orso e lasciato morire. Malgrado l’inimmaginabile dolore, il tradimento dell’amico fidato e l’inverno inclemente, l’uomo cercherà di sopravvivere a tutti i costi. Ci riuscirà?

Nove, ore 21.30: Avamposti – Uomini in prima linea

Attualità. Catania – La fossa dei leoni. Protagonista della puntata è l’avamposto della stazione dei Carabinieri di Nesima, vicino al quartiere di Librino, che negli ultimi anni è stato segnato da una vera e propria guerra di stampo mafioso. Un territorio sofferto e complesso, in cui al dominio dei clan storici di Cosa Nostra, come i Santapaola o i Cappello, si affianca un sottobosco di associazioni criminali indipendenti, minori ma non meno pericolose. La presenza della mafia costituisce per questa zona un male notoriamente endemico, che non si riesce mai a sradicare del tutto, che riguarda principalmente il traffico di stupefacenti, ma anche ambiti come il mondo delle scommesse sulle corse dei cavalli. Per fronteggiare questa rete criminale i Carabinieri combattono giorno dopo giorno, con interventi continui e costanti, senza arrendersi e mai da soli. Al momento di entrare in azione su obiettivi sensibili – come un intervento in una piazza di spaccio particolarmente attiva o un arresto di più soggetti in contemporanea – possono infatti contare sul supporto del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa, del Nucleo Cinofili e del reparto delle Aliquote di Primo Intervento (API).

Le altre reti…

20, ore 21.15: Constantine - Film

Rai4, ore 21.20: L’evocazione – The Conjuring - Film

Iris, ore 21.15: Training Day – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Barquero - Film

RaiPremium, ore 21.20: Perduta nel Vermont – Film

Cielo, ore 21.15: Predestination – Film

TwentySeven, ore 21.05: 40 giorni & 40 notti – Film

La5, ore 21.30: Inga Lindstrom – La casa sul lago – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Belli di papà – Film

Focus, ore 21.15: Legends of the pharaohs – Secrets of the pyramid builders – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Tomorrowland – Il mondo di domani – Film

MediasetExtra, ore 21.05: Il Papa Buono – Film TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?


Le Iene, omicidio Vannini
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 aprile 2019. Le Iene e Chi l’ha visto? trattano il caso Vannini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.