10
febbraio

MASTERCHEF 6 SHOCK: NELL’OTTAVA PUNTATA ELIMINATI DUE PAPABILI VINCITORI. E NON SOLO

MasterChef 6 - Giulia

MasterChef 6 - Giulia

Sarà stato un caso, ma l’ottava puntata di MasterChef 6, quella che doveva vedersela con la terza serata del Festival di Sanremo 2017, è stata la più scioccante di quest’edizione, con tre eliminzioni molto pesanti che hanno cambiato gli equilibri del gioco e stravolto i pronostici sul possibile vincitore.

MasterChef 6: eliminati Roberto, Mariangela e Giulia

Non è stato un caso, però, che l’epilogo del Pressure Test della settima puntata sia andato in onda ieri sera, in apertura dell’ottava, così da catalizzare l’attenzione dei telespettatori e fare un po’ di sana concorrenza a Rai 1: da quel Pressure è uscito sconfitto Roberto, il concorrente romagnolo che alle selezioni si era fatto notare e che Bruno Barbieri aveva preso sotto la propria ala protettiva.

Roberto, che al principio sembrava un possibile vincitore, in effetti era andato calando nelle sue prestazioni puntata dopo puntata fino alla sconfitta contro Gabriele, che al contrario è migliorato nel tempo. Ma anche le nuove sfide di ieri hanno riservato grosse sorprese, in primis per l’uscita di scena di Mariangela dopo l’Invention Test: l’avvocatessa pugliese dalla parlantina sciolta, che è stata senz’altro il personaggio clou di quest’edizione, è tornata a casa con grande sollievo dei compagni di gioco che l’avevano sopportata finora a stento.

Dopo la prova in esterna, molto zen e modernissima, c’è stato un Pressure Test a gironi nel corso del quale i peggiori si sono sfidati due alla volta, in un crescendo di difficoltà che ha dato l’esito più clamoroso: l’uscita di scena di Giulia, la concorrente che finora si era distinta su tutti e in assoluto per la creatività e la precisione, e che i giudici avevano sempre premiato ed apprezzato.

Un solo errore le è stato fatale, il che lascia davvero l’amaro in bocca: possibile che concorrenti molto meno preparati e talentuosi (ad esempio Margherita) debbano restare in gioco solo per un questione di fortuna?

MasterChef 6: anticipazioni ottava puntata

Ad aprire l’ottava puntata di MasterChef Italia in onda oggi, giovedì 9 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD, è il verdetto del Pressure Test tra Gabriele e Roberto, rimasto in sospeso dopo l’esterna a Napoli della scorsa puntata. Uno tra i due aspiranti chef è destinato ad abbandonare per sempre il grembiule più ambito d’Italia.

Rimasti in 10 si inizia a cucinare, per gli aspiranti chef ancora in gara c’è una Mystery Box Poker, potranno decidere di accontentarsi degli ingredienti che sono già all’interno della scatola oppure cambiarne fino a 5, scegliendoli al buio tra altrettante 5 piccole Mystery Box. Se per alcuni l’azzardo si rivelerà vantaggioso, per altri sarà un ulteriore difficoltà: dovranno usare tutti e 10 gli ingredienti a disposizione e abbinarli al meglio in 45 minuti per creare un piatto da presentare ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

Chi si dimostrerà il migliore della prova, avrà il prezioso vantaggio nell’Invention Test. Per questa seconda prova gli aspiranti chef si cimenteranno nella preparazione di un’antica e complessa ricetta: il timballo del Gattopardo. Ma non cucineranno da soli: gareggeranno a coppie e la prova si svolgerà a staffetta.

E’ la provincia di Verona ad ospitare la nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef – insieme ai giudici – si trovano nello splendido Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio. Ad aspettarli c’è anche Schì Héng Chán, maestro del Centro Culturale Shàolín di Milano. Le due brigate, dovranno cucinare per 20 discepoli shàolín e preparare due menu vegani e crudisti rispettando i dettami della millenaria tradizione di questa cultura.

Concentrazione, pulizia, amore e rispetto per il cibo sono aspetti fondamentali per il buon esito di questa prova. Come da tradizione la brigata perdente dovrà affrontare un estenuante Pressure Test, al termine del quale qualcuno dovrà lasciare definitivamente la cucina di MasterChef.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 6
MasterChef 6: tra dieta forzata, confraternite e vendetta americana, fuori due tra i più simpatici


Tutto può Succedere 2
Tutto può Succedere 2: anticipazioni ottava puntata di domenica 28 maggio 2017


Masterchef 6 - la finale
MasterChef 6: chi vincerà?


Un Passo dal Cielo 4
Un Passo dal Cielo 4: anticipazioni ottava puntata di martedì 7 marzo 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.