6
gennaio

MASTERCHEF 6: IL MARIANGELA SHOW (FOTO)

MasterChef 6 - Mariangela

MasterChef 6 - Mariangela

Ogni reality/talent che si rispetti ha la sua “star”. Quel concorrente che si fa notare nel gruppo, che smuove le dinamiche interne e fa show, rendendo molto più appetibile il tutto. E se per esempio nel’ultima edizione di Pechino Express quel qualcuno è stata Tina Cipollari, a MasterChef 6 ci pensa un’altra donna appariscente e dalla parlantina sciolta: risponde al nome di Mariangela Gigante e la prima cosa che si nota di lei è la chioma riccia, fluente e corvina (qui maggiori info).

Masterchef 6: Mariangela odiata dal gruppo

Mariangela è un avvocato, e si vede. Anzi, si sente, considerate le arringhe di accusa e difesa che ha già avuto modo di proporre nel corso della terza puntata, quella che ha dato il via alla gara vera e propria. La sua tendenza a rigirare sempre i fatti cercando di far emergere il suo punto di vista è un qualcosa che i compagni di viaggio non le perdonano, tanto da tenerla tutti alla larga rendendola quasi un’emarginata.

Ma lei non ci sta: Mariangela non subisce mai in silenzio, al massimo le viene da piangere, ma affronta a muso duro tutti. E così nel corso della prima esterna ha pesantemente litigato con Margherita, la sua capo brigata, che non le aveva dato nessun incarico di rilievo nonostante la prova si svolgesse nella terra in cui Mariangela vive, Matera, e che conosceva dunque meglio di tutti gli altri. La crisi è perdurata una volta tornati in studio, con l’avvocatessa scatenata che si è difesa dinanzi ai giudici guadagnandosi anche la salvezza, al suon di “è d’uopo rispondere alla requisitoria“!

Una gatta da pelare per gli altri concorrenti ma un personaggio d’oro per il programma, cosa di cui si sono accorti i giudici, sempre molto attenti alle sue esternazioni e ad ogni sua gaffe, tipo quella sul “lardo di colonnato“. Mariangela, del resto, è una potenziale artista a tutto tondo perchè non è solo un’esperta del foro – lavora ed esercita a Taranto e Matera – ma anche di sport, filosofia, naturalmente cucina e finanche pittura, tanto da avere uno pseduonimo artistico: Sophie Noir.

Sposata con il maestro di tennis Fabio Fossanova, ha al suo arco un’altra freccia che la consacra personaggio, aldilà delle curve e dei tacchi sempre altissimi: è vegetariana, cosa che rende la sua presenza a MasterChef quantomeno curiosa e “al limite”.

Quanto durerà la sua avventura nella cucina più famosa d’Italia? A lungo, si spera, per onor di spettacolo.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 6 - i concorrenti con i giudici
MASTERCHEF 6: TROVATI I VENTI CONCORRENTI TRA PROVE, TALENTI E CASI UMANI


Masterchef All Stars - Esterna Massari
Masterchef All Stars: il ritorno di Rachida e degli ex


Imma Di Ninni
9 personaggi per il Grande Fratello Vip


Valerio vince Masterchef Italia 6
MasterChef 6: il vincitore è Valerio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.