5
gennaio

MASTERCHEF 6: LE CONCORRENTI DONNE (FOTO)

MasterChef 6 - Gloria

MasterChef 6 - Gloria

A MasterChef 6, giudici esclusi, le donne sono in superiorità numerica: undici concorrenti appartenenti al genere femminile sfideranno i nove uomini in gara, dandosi battaglia per vincere il titolo più ambito in tv dagli aspiranti chef. Undici donne di varia età e dalle esperienze diverse: conosciamole meglio.

MasterChef 6: le concorrenti

BARBARA, 45 anni, estetista di Verona
Vive a Verona, ma è nata nel 1971 a Napoli. Ha lavorato come estetista, in questo momento è disoccupata. E’ cresciuta in una famiglia protestante che ha sempre scelto per lei: matrimonio, carriera… Ora ha voglia di riprendersi la sua vita. Si definisce una donna alfa, molto diretta e competitiva. Ha iniziato a cucinare a 20 anni, per competizione con la sua ex suocera… ha vinto la sfida ma ha divorziato. E’ autodidatta ma le basi della cucina le ha apprese da nonna, mamma e amici. Segue un ricettario ma le piace anche sperimentare piatti di sua invenzione. Nel tempo libero si dedica alla lettura, allo sport e alla musica. Vuole aprire un Home Restaurant.

ANTONELLA, 37 anni, impiegata contabile di Cusano Mutri (BN)
Nasce nel 1979 a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, vive a Cusano Mutri in provincia di Benevento. E’ impiegata contabile in un ufficio senza finestre che chiama “la scatola”. E’ generosa, testarda e un po’ timida, infatti non si è mai messa in gioco per paura prima d’ora. La passione per la cucina le è stata trasmessa dai nonni; il suo più grande sogno è acquistare un vecchio mulino abbandonato a Cusano Mutri, per poter creare farine ed intraprendere un’attività che parta dall’agricoltura e arrivi alla ristorazione e che dia lustro alla cucina tradizionale. Usa molto i prodotti del suo orto, la sua cucina è legata al territorio. Oltre a viaggiare ama la speleologia, il teatro e la fotografia.

GLORIA, 24 anni, barista di Tovo San Giacomo (SV)
Nasce nel 1992 ad Albenga e vive a Tovo San Giacomo, un comune della provincia di Savona in Liguria. Emotiva, dolce e sensibile, è diventata mamma a 17 anni, si è sposata a 18 e si è separata poco dopo; è molto gelosa e non si arrende mai. La passione per la cucina nasce per necessità. Adora testare ricette di sua invenzione e le piace sperimentare la cucina cinese e thai, ma la sua cucina si basa soprattutto sulla lettura e lo studio di libri di grandi chef stellati. Il suo sogno è aprire un ristorante vicino al chiosco dove lavorava per mostrare che ce l’ha fatta. Si dedica molto anche alla lettura, al nuoto e al cinema. Il padre, in merito alla partecipazione al programma, le ha detto “è la prima pazzia che fai: io te la appoggio!”.

MARIANGELA, 40 anni, avvocato penalista di Matera
Nasce nel 1976 a Castellaneta, in provincia di Taranto, cresce a Palagianello, vive a Matera. E’ avvocato penalista ed esercita nel foro di Taranto e di Matera. E’ esuberante, energica e molto sicura di se stessa. La passione per la cucina nasce dall’atavico e profondo rapporto amore-odio per il cibo. Curiosa e creativa, non ha imparato da nessuno a cucinare, crede sia bastata l’osservazione e il grande amore per la madre e per le nonne. E’ vegetariana dall’età di 11 anni, ma cucina di tutto perché il marito è onnivoro. Il suo sogno è aprire una galleria d’arte, dove presentare i suoi dipinti ed esporre quadri di persone che non hanno modo di farlo, con annesso ristorantino di nicchia. Nel tempo libero è una sportiva, insegna tennis ai bambini ma si dedica anche alla pittura, alla scrittura, alla lettura, al nuoto, alla subacquea e alla kick.

LALLA, 61 anni, pensionata di Cesena
Nasce nel 1955 a Cesena. Si chiama Alves ma il suo nome non le piace, così si fa chiamare Lalla. Ha fatto l’insegnante di scuola dell’infanzia per 41 anni, ora è in pensione da 2 anni. E’ curiosa e parla troppo. E’ super appassionata di cucina, in maniera quasi esasperata, studia e legge ricettari per tenersi sempre aggiornata. La fantasia e l’estro fanno parte di lei, come si può notare dai capelli: ne prova sempre di tutti i colori. La passione per la cucina è nata sin da piccola guardando la mamma cucinare, la sua cucina è caratterizzata dalla generosità delle porzioni. Le piace sperimentare piatti nuovi e internazionali. Ama viaggiare sia in Italia che in Europa; nel tempo libero le piace leggere, raccogliere funghi ed erbe selvatiche.

VITTORIA, 30 anni, store manager di Brescia
Nasce nel 1986 a Cremona, vive a Brescia. E’ una store manager e gestisce circa 25 dipendenti: le piace comandare. E’ molto determinata. Ha iniziato a scoprire l’amore per la cucina dopo la morte del padre da piccola, era un modo per coccolare la mamma e da quel momento ha capito che la gratificava cucinare per dare emozioni e far sentire bene le persone. Ogni volta che inizia a cucinare un piatto segue una ricetta ma, mentre la esegue, la stravolge sempre a modo suo, seguendo le sensazioni che ha al momento e con quello che ha nella dispensa. Il suo sogno è aprire un bar/ristorante in qualche isola del Sud America, l’importante è che sia in un luogo in cui fa sempre caldo. Ama viaggiare e la cucina fusion, messicana, spagnola, marocchina, asiatica e molecolare.

CRISTINA, 26 anni, tirocinante avvocato e notaio di San Marino
Nasce nel 1990. Viene da una famiglia di notai e avvocati di San Marino e nella vita non poteva che dedicarsi alla stessa professione: è una tirocinante avvocato e notaio. Le piace sperimentare sapori e provare cose nuove, quindi un giorno, totalmente da autodidatta, ha deciso che avrebbe dovuto imparare a cucinare e diventare una grande chef. Il suo sogno è aprire un ristorantino elegante a San Marino. Pensa che la sua sia una cucina raffinata, tiene molto all’impiattamento. Nel tempo libero le piace lo shopping e fa nuoto sincronizzato: ha partecipato alle preolimipiadi di Pechino a San Marino.

GIULIA, 31 anni, commerciante di Fermignano
Nasce nel 1985 a Fermignano, in provincia di Pesaro e Urbino, dove attualmente vive. Ha un negozio di articoli per la casa e per bambini. E’ molto legata alla sua città ed è capo brigata al Palio delle Rane, una ricorrenza che si festeggia proprio a Fermignano. Le piace mangiare e cucinare per tante persone, soprattutto nelle feste di paese. Quando era piccola i suoi erano fuori tutto il giorno per lavoro e a lei toccava preparare la cena. A volte si cimenta con la cucina internazionale, sempre però mettendoci del suo; la cucina è anche un’arma per conquistare i maschi, ma l’uomo perfetto è il babbo! Nel tempo libero ama molto il teatro, la musica lirica e l’opera, il cinema e il canto.

MARGHERITA, 28 anni, studentessa di Palermo
Nasce nel 1988 a Palermo. Studia giurisprudenza ma non le piace. Ha una forte passione per la cucina, che le è stata tramandata soprattutto dalla nonna. La sua è una cucina tipica palermitana; ha una leggera intolleranza al glutine e questo l’ha portata a provare nuove ricette alternative. La cucina la fa sorridere dalla mattina alla sera e il suo più grande sogno è diventare uno chef. Ama molto i cani.

MARIA, 30 anni, impiegata di Bari
Nasce nel 1986 a Bari e lavora come impiegata nell’azienda del marito. Il suo sogno è fare qualcosa che la renda felice, serena e soprattutto libera. La passione per la cucina è nata fin da piccola, le piaceva osservare la madre che, con le sue buone tradizioni del sud Italia, si dedicava moltissimo alla cura della famiglia e alla cucina. Il suo sogno è aprire un ristorantino sul mare. Si dedica molto al suo piccolo cagnolino e con lui passa gran parte della giornata.

LOREDANA, 38 anni, collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto (RC)
Nasce nel 1977 a Losanna e vive a San Giorgio Morgeto, in provincia di Reggio Calabria. E’ collaboratrice in uno studio di architettura. La passione per la cucina nasce da quando ha memoria ma non l’aveva mai associata ad un lavoro. E’ autodidatta, per lei la cucina è architettura perché in entrambi gli ambiti si devono rispettare gli stessi 3 criteri: struttura, estetica ed equilibrio. Lo studio è fondamentale, così come avere la giusta ispirazione. La sua è una cucina ricercata ma con una forte componente territoriale, sperimenta anche cucina vegana, povera e da riciclo. Si interessa molto anche di fotografia, lettura e pittura.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 6 - Marco M.
MASTERCHEF 6: I CONCORRENTI UOMINI (FOTO)


Tale e Quale Sanremo
Tale e Quale Sanremo nel sabato sera di Rai 1. Ecco tutti i concorrenti (Alba Parietti in coppia con Valeria Marini)


Bake off Italia 10 - Ginevra
Bake Off 10: tutti i concorrenti


Gennaro Auletto
Isola, ecco i nuovi naufraghi in arrivo lunedì

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.