13
luglio

Tv2000, palinsesti 2017/2018: arriva Paola Saluzzi. Confermate Arianna Ciampoli e Licia Colò

Tv2000

È nata su una scommessa: dimostrare che un’altra tv è possibile“. Paolo Ruffini rilancia la propria sfida e la traduce in un palinsesto: quello di Tv2000. Stamane il direttore dell’emittente della Cei (canale 28 dtt) ha presentato a Milano la programmazione 2017/2018 della propria rete, rimarcando proprio l’ambizione di rivolgersi ad un pubblico trasversale “senza complessi di inferiorità“. In arrivo ci sono nuove produzioni con il contributo di alcuni volti noti, ma anche film e prime visioni. Oltre all’immancabile e confermatissimo Rosario da Lourdes, leader negli ascolti.

Tv2000, palinsesti 2017/2018: le novità

Tra le novità che caratterizzeranno la programmazione 2017/2018 di Tv2000 ci sono: Caro, virgola, una striscia quotidiana di venti minuti (per cinque giorni la settimana) con i video-selfie per Papa Francesco ed altri personaggi famosi, e Missione possibile condotto da Max Laudadio, che andrà in missione alla scoperta di quattro periferie del mondo. L’attore Cesare Bocci presenterà Segreti, i misteri della storia, mentre Paola Saluzzi – al suo debutto sul canale – condurrà Ritratti di coraggio, un incontro con dieci persone che testimonieranno cosa sia il coraggio per loro. Il suo esordio è previsto per domenica 2 settembre alle ore 9.20, per dieci puntate.

In programma ci sono poi Italiani anche noi, una scuola di lingua per stranieri con lo scrittore Eraldo Affinati ed Happy, come essere diversi e vivere felici, a cura di Chiara Salvo, già autrice del docu-reality Kemioamiche. Tra le novità anche Credo per sempre, programma sul matrimonio condotto dall’attrice Beatrice Fazi, Karamazov social club, un approfondimento culturale dai toni leggeri con Andrea Monda e Saverio Simonelli.

Alto/Fragile è il nuovo programma di Franco Nembrini. Arriveranno poi Economia del Vangelo con l’economista Luigino Bruni, La Santa Bellezza con l’artista gesuita, Marko Ivan Rupnik, Padre Nostro condotto dal cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, Tutti su per terra programma per i bambini condotto da Giuseppe Pinetti, Le bambine di Calcutta crescono del regista Andrea Salvadore e Oh my God 2.0, docu-reality con un gruppo di ragazzi di fede diversa uniti in Etiopia.

Siamo una squadra che crede in quello che fa. E che fa quello in cui crede. Che cerca lo share non come un numero da esibire, ma come incontro, condivisione profonda fra persone. Questa è la nostra grandezza

ha affermato Ruffini durante la presentazione odierna. Anche in questa stagione, il direttore potrà contare su alcuni volti noti che già facevano parte della squadra, da Licia Colò con Il mondo insieme (ogni domenica alle 15.20), ad Arianna Ciampoli con Ci vediamo da Arianna (dal lunedì al venerdì alle 13.50), fino a Michele La Ginestra con Il programma del secolo e all’attore Giovanni Scifoni, di nuovo alla guida di Beati Voi/Tutti Santi.

Tv2000, palinsesti 2017/2018: le conferme

Ai programmi già citati e confermati in palinsesto si aggiungono altri ritorni. Il pubblico ritroverà C’è Spazio, programma scientifico in prima serata condotto da Letizia Davoli e prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea e della Agenzia Spaziale Italiana; e ancora Bel tempo si spera, Il mio medico e Buonasera dottore, in prima serata. Confermati anche Siamo Noi, Il Diario di Papa Francesco, Effetto Notte, Today, Attenti a lupo, Terza Pagina, Retroscena, Soul. Immancabili sulla tv della Cei le produzioni di carattere religioso come Il Rosario da Lourdes, La Santa Messa, L’Angelus, La Coroncina della Misericordia e Sulla strada.

Tv2000, palinsesti 2017, 2018: l’informazione

L’informazione, sotto la guida del direttore Lucio Brunelli, si rafforza. Tornano le tre edizioni del telegiornale: alle 12, alle 18.30 (con il Post, 5 minuti d’inchiesta e reportage) e alle 20.30 seguito alle 20.45 dalla storica rubrica Tgtg. Rassegna stampa alle 6.30 e Sport2000 ogni lunedì alle 19. Tra le nuove proposte il settimanale Buone notizie con storie positive dall’Italia e dal mondo e Cous cous tv rubrica d’approfondimento sul mondo arabo, a cura di Laura Silvia Battaglia.

Tv2000, palinsesti 2017, 2018: film e prime visioni

In programma ci sono anche 150 film, tra cui alcune prime visioni: ‘I miserabili’ di Josè Dayan con G. Depardieu, ‘La forza del riscatto – Pride’ di Sunu Gonera, ‘Poveda’ di Pablo Moreno, ‘Teresa’ Jorge Dorado, ‘Luz de soledad’ di Pablo Moreno, ‘Due giorni, una notte’ di Jean-Pierre Dardenne. Non manca la firma di grandi registi come Steven Soderbergh, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Jim Sheridan, Mike Leigh, Ken Loach, Stephen Frears, Roberto Rossellini, Damiano Damiani, Liliana Cavani, Otto Preminger, Ermanno Olmi, Alfred Hitchcock e Vittorio De Sica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Cristicchi
Tv2000, palinsesti 2019/2020: tra le novità Simone Cristicchi con due speciali per raccontare l’essenziale che conduce alla vera felicità


Tv 2000 - 8
Tv2000, palinsesti 2018/2019. Debutta Joe Bastianich, Paola Saluzzi al pomeriggio, Licia Colò si divide con Rai2


Antonio Di Bella - Di Bella sul 28 - Tv2000 (41) copia
Antonio Di Bella sbarca su Tv2000


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.