31
maggio

Striscia la Notizia: Fabrizio Del Noce condannato per la «microfonata» a Staffelli. Risarcimento di 84mila euro

Fabrizio Del Noce, Valerio Staffelli

Una microfonata da 84mila euro. Tanto è costata a Fabrizio Del Noce la brusca reazione avuta nel 2003 contro Valerio Staffelli, che fu colpito al naso con un microfono durante la consegna di un tapiro d’oro. Una sentenza della prima sezione civile della corte d’appello di Roma ha infatti condannato l’ex direttore di Rai1 a risarcire l’inviato di Striscia La Notizia, al pagamento delle spese legali ed altro per un totale di circa 84mila euro

A darne notizia è il tg satirico di Canale5, che aveva un contenzioso aperto con Del Noce a seguito dello scontro avvenuto con Valerio Staffelli nel 2003 durante la tentata consegna di un tapiro d’oro. Ora i giudici hanno dato ragione a Striscia e l’ex direttore di Rai1 dovrà sborsare più di 80mila euro per quella sua reazione.

E questo – commentano quelli di Striscia – nonostante il galantuomo, per avvalorare la sua tesi, avesse portato a difesa due testimoni, la cui deposizione però - si legge nella sentenza – «appare in più punti non collimare con la dinamica degli eventi quale risultante della visione della registrazione audio video». Insomma, i testimoni di Del Noce non sono risultati attendibili. Evidentemente il vezzo di modificare a piacimento la realtà contraddistingue più di un personaggio di Viale Mazzini“.

Un riferimento, quest’ultimo, particolarmente pungente, che allude con ogni probabilità alla polemica in corso in questi giorni tra il tg satirico e Flavio Insinna. A proposito: nei giorni scorsi lo stesso Del Noce era intervenuto sulla vicenda del conduttore di Affari Tuoi, ammettendo che quest’ultimo avesse un carattere sanguigno e fumantino.



Articoli che potrebbero interessarti


TapiroLeotta
Tapiro a Diletta Leotta per la fine della storia con Can Yaman. Ma lei nega


Giancarlo Magalli, tapiro d'oro
Salvo Sottile nuovo conduttore de I Fatti Vostri? Striscia consegna il tapiro a Magalli: «Se decideranno così, son padroni. La Rai mica è mia»


valerio staffelli tapiro roberto bolle
Tapiro d’oro a Roberto Bolle: Staffelli finisce in ospedale


Tapiro d'oro a Rocco Casalino
Striscia la Notizia 2018 inizia col Tapiro d’oro a Rocco Casalino

1 Commento dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

1 giugno 2017 alle 16:41

E cadde il silenzio dei quaquaraquà…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.