14
febbraio

Live on Stage: Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 25 anni di carriera su Rai 2

Aldo Giovanni e Giacomo live on Stage

Aldo Giovanni e Giacomo live on Stage

Rai 2 ha voglia di ridere. Dopo l’annunciato ritorno di Made in sud, la rete diretta da Ilaria Dallatana spinge sulla comicità e dà appuntamento  giovedì 16 febbraio alle 21.20 per una serata speciale con ‘Aldo Giovanni e Giacomo - Live on Stage‘.

Lo spettacolo, proposto in teatro a fine 2016, ha fatto segnare numeri di tutto rispetto: un record di 37 repliche sold out e più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e 5 europee. L’occasione sarà quella di rivedere i personaggi e gli esilaranti sketch del celebre trio, che recentemente ha festeggiato i 25 anni di carriera. Il loro esordio televisivo risale, infatti, agli inizi degli anni novanta, insieme a Gaspare e Zuzzurro prima e a Paolo Rossi subito dopo. Le “nozze d’argento” degli ex protagonisti di ZeligMai Dire Gol saranno celebrate in un grandioso lunapark.

Nel corso della serata, Aldo, Giovanni e Giacomo ripercorreranno i loro più grandi successi, un’irrinunciabile “best of” a partire da I Corti, Tel chi el telùnAnplagghed e tanti altri. Si riaffacciano così al piccolo schermo, dopo le recenti apparizioni tv come “Materia Vivente” del Rischiatutto di Fabio Fazio e durante la maratona benefica di Telethon, ospiti di Flavio Insinna. Al cinema invece, hanno recentemente confermato i primi cinque lustri di sodalizio artistico grazie alla loro decima pellicola “Fuga da Reuma Park”, con la partecipazione di Ficarra e Picone, uscito nelle sale lo scorso Natale.

In scena, accanto a loro, l’attrice Silvana Fallisi, moglie di Aldo e storica spalla del trio. Inoltre, saranno accompagnati dal vivo dalla grande orchestra dei The Good Fellas, come in Tel chi el telun. La regia televisiva è di Morgan Bertacca, quella teatrale di Arturo Brachetti. La produzione del programma è curata da Ballandi Multimedia e Paolo Guerra per AGIDI Due Srl.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»


Usain Bolt
Atletica, Mondiali 2017: diretta tv su Rai 2, RaiSport ed Eurosport. Ecco il calendario delle finali


Luca Rosini
Human Files: su Rai2 una coproduzione internazionale alla scoperta dell’uomo contemporaneo


Massimo Giletti - L'Arena
I programmi Rai non confermati e cancellati nei palinsesti 2017/2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.