29
settembre

SHERLOCK – L’ABOMINEVOLE SPOSA: SU PARAMOUNT CHANNEL IL FILM TV CHE HA VINTO L’EMMY

Sherlock - L'Abominevole Sposa

Un colpo di tutto rispetto per Paramount Channel, che manda in onda alle 21.10 di oggi – giovedì 29 settembre 2016 – un film tv che BBC One ha trasmesso il 1° gennaio 2016: si tratta de L’Abominevole Sposa, lo speciale natalizio della serie Sherlock che fa da ponte tra la terza e la quarta stagione dell’acclamata serie tv e che è anche arrivato nei cinema italiani per due giorni con un discreto successo di pubblico.

L’Abominevole Sposa: il film tv della serie Sherlock questa sera su Paramount Channel

E’ un film a sé stante, con una trama che riporterà i protagonisti nella Londra vittoriana, e non è tratto da nessun romanzo di Conan Doyle bensì completamente ideato dagli autori di Sherlock. Aldilà dei personaggi, è il titolo ad essere stato ispirato dal grande giallista, che ne Il cerimoniale dei Musgrave – contenuto nella raccolta Le memorie di Sherlock Holmes – fece citare al suo storico investigatore il caso di “Ricoletti dal piede equino e la sua abominevole moglie”.

Per il canale 27 dtt si tratta di un bel colpo perchè il film sarà trasmesso in prima tv assoluta e, oltre ai grandi incassi ottenuti in patria e nel mondo, recentemente è tornato agli onori della cronaca per aver vinto agli Emmy Awards 2016 la categoria Miglior Film TV. Ecco la trama.

Sherlock – L’Abominevole Sposa: la trama

Sherlock e Watson tornano per la prima volta nella Baker Street di epoca vittoriana, fatta di treni a vapore e cappelli a cilindro. L’investigatore privato e il suo fedele assistente sono chiamati a risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell’omicidio del proprio marito. Un piccolo particolare non torna: la donna, vestita in abito da sposa, era stata vista da alcuni testimoni mentre si toglieva la vita poche ore prima del delitto. Flashback e colpi di scena daranno vita ad un viaggio nel tempo che passserà dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana.



Articoli che potrebbero interessarti


Padre Brown
Padre Brown 3: anche Paramount Channel ha il suo Don Matteo


Il Coraggio di Vincere - 33
Il Coraggio di Vincere: la boxe protagonista del film tv in onda domani su Rai 1


Instagram Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto attacca Paramount Channel per la pubblicità di Happy Days pensata per le donne


Edgar Ramirez - Gianni Versace
Serie tv news: Versace – American Crime Story, The Royals, Sherlock e American Horror Story

1 Commento dei lettori »

1. Lami ha scritto:

30 settembre 2016 alle 10:37

Ecco..dite a Mediaset e alla Rai che le serie tv andrebbero fatte COSI! Altro che “Rimbocchiamoci le maniche” e cagate varie…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.