23
dicembre

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci in un film-tv per Rai1

Alessandra Mastronardi

Da Allieva a prima ballerina. sale sulle punte: l’attrice napoletana interpreterà Carla Fracci nel film tv a lei dedicato e in onda prossimamente su Rai1. Nel biopic realizzato da Anele per Rai Fiction – le riprese dovrebbero partire nel gennaio 2021 – l’interprete indosserà i panni di una delle icone femminili della danza più conosciute al mondo.

Il film-tv, che si intitolerà Carla, sarà girato tra Roma, Milano ed Orvieto per la regia di Emanuele Imbucci. Reduce dal successo della terza stagione del medical drama L’Allieva, Alessandra Mastronardi darà il volto alla ballerina classica italiana più nota al mondo, oggi 86enne, che partendo dalle sue umili origini arrivò ad esibirsi nei teatri più prestigiosi. Nei giorni scorsi, su Instagram, l’attrice napoletana è apparsa in una fotografia che – in vista del primo ciak – la ritraeva durante gli esercizi alla sbarra, con le tradizionali scarpette da danza classica.

Al suo fianco, la giovane attrice Valentina Romani, nota al pubblico per la recitazione in Skam Italia, La Porta Rossa e Mare Fuori, che pure farà parte del cast. Il film su Carla Fracci rientra in una serie di biopic dedicati dalla casa di produzione Anele ad alcune grandi donne italiane: lo scorso anno andò in onda “Storie di Nilde” su Nilde Iotti, la prima donna presidente della Camera dei Deputati, ed è in lavorazione anche un docu-film su Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto oggi senatrice a vita.

Nel frattempo, Alessandra Mastronardi è stata impegnata – come unica attrice italiana – nelle riprese del film Netflix “L’insostenibile peso di un grande talento”, con la partecipazione di Nicolas Cage nel ruolo di se stesso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Pennacchi (US Rai)
La Rosa dell’Istria: l’esule famiglia Braico ai tempi della Seconda guerra mondiale protagonista del film tv di Rai1


Carla Fracci e Alessandra Mastronardi
Carla: la vera storia della Fracci


Carla Fracci
Carla Fracci, funerali in diretta su Rai 1


Il sorteggio
IL SORTEGGIO: BEPPE FIORELLO E’ UN OPERAIO FIAT NEL FILM TV DI RAI1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.