25
agosto

MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS: SU RAIGULP LA NUOVA SERIE PRE-TEEN A FIRMA DI IGINIO STRAFFI

Maggie & Bianca Fashion Friends

Non solo Winx! Iginio Straffi, creatore delle celebri fatine in grado di conquistare dall’Italia tutto il mondo, è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, destinata ancora una volta al pubblico delle pre-teen. Non si tratta di una serie animata bensì di un live-action dal titolo Maggie & Bianca Fashion Friends. La serie, in onda in prima visione tv tutti i giorni su Rai Gulp alle 20.10 dal prossimo 29 agosto, avrà per protagoniste Emanuela Rei e Giorgia Boni, rispettivamente nei panni di Maggie e Bianca, due ragazze che frequentano la Milano Fashion Academy. Entrambe appassionate di musica e moda, sono caratterialmente molto diverse tra loro.

La serie, co-prodotta dalla Rainbow di Straffi e da Rai Fiction, ha già catturato l’attenzione del pubblico del Taormina Film Fest e del Giffoni Film Festival e, come ormai consuetudine per tutte le produzioni tv in particolar modo per quelle indirizzate al pubblico dei più giovani, può contare su un’importante vetrina web, grazie al sito ricco di curiosità e informazioni, ed ai profili e le pagine sui principali social network.

Come le altre produzioni Raimbow, Maggie & Bianca Fashion Friends vanta dei numeri importanti sul piano della realizzazione (qui una nostra intervista a Straffi). Sono state 3.131 le inquadrature, 720 le ore di riprese, 546 le scene, 234 i bozzetti, 11 i videoclip, e oltre 400 gli attori coinvolti per la ricerca dei ruoli principali. La lavorazione ha visto coinvolte oltre 1.000 persone, mentre il set a Cinecittà ha richiesto oltre 12 settimane per la costruzione. Maggie e Bianca, da vere appassionate di moda, hanno indossato più di 100 outfit differenti.

Maggie & Bianca Fashion Friends – Trama

Maggie arriva dall’America quando vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. È un sogno che diventa realtà: la sua più grande aspirazione è affermarsi come stilista. Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano nel settore della moda; in quanto unica erede dell’azienda di famiglia, è costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.

Le due ragazze si ritroveranno compagne di stanza alla Milano Fashion Academy: un incontro-scontro tra due mondi totalmente diversi e due caratteri diametralmente opposti. Maggie è cresciuta con i nonni e una mamma single, è un fuoco sempre acceso, è creativa, appassionata e disordinata; Bianca proviene da una famiglia molto benestante ed è cresciuta con un padre assente perché sempre al lavoro e una madre troppo impegnata in eventi mondani; è una ragazza snob che tiene sempre tutto sotto controllo, comprese le emozioni.

La vita all’Academy porterà le due ragazze a litigare spesso ma anche a conoscersi meglio. Nonostante le loro diversità, Maggie e Bianca impareranno apprezzarsi fino a diventare grandi amiche. Insieme formeranno una band che darà modo di condividere il comune amore per la musica ed esprimere il loro talento. Ad accompagnare le due ragazze ci saranno anche i compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi. Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica: tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni, in un intreccio di vicende che porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Logo_Rai_Gulp
Rai 0%: urge una rivoluzione per Rai Gulp


Il piccolo chimico_Marco Martinelli copia
Su Rai Gulp è l’ora de Il Piccolo Chimico

1 Commento dei lettori »

1. Emma ha scritto:

9 febbraio 2017 alle 17:59

La serie Maggi and Bianca fascion and friends è stra cool e Maggi, Bianca, Quin,Jakues, Eduard, Juky e Nausica sono fantastici



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.