8
agosto

THE TONIGHT SHOW STARRING JIMMY FALLON, DAL 19 SETTEMBRE IN ITALIA SU FOX

Jimmy Fallon

“Please, Welcome to Jimmy Fallon. Finalmente in Italia arriva The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, il più popolare talk di seconda serata d’America. Da lunedì 19 settembre alle 22:45, Fox trasmetterà le puntate in lingua originale e sottotitolate, a circa 24 ore dalla messa in onda su NBC. Il programma è un vero e proprio cult per la tv a stelle e strisce ed è condotto da Fallon dal 2014, quando il conduttore ha ereditato lo show dal “prepensionato” Jay Leno. In questi anni personaggi notissimi si sono avvicendati negli studi del Rockefeller Plaza: da Robert De Niro a Nicole Kidman, passando per Madonna, Ariana Grande, Tom Cruise, Penelope Cruz, Kevin Spacey ma anche Donald Trump (del quale il conduttore fa una superba imitazione) e Hillary Clinton. Per l’Italia c’è stato il nostro Andrea Bocelli.

Il format è semplice e segue in pieno le regole del late show americano: una chiacchierata con ospiti contornata da gag e rubriche ad alto tasso di leggerezza. Si comincia con il breve monologo di Jimmy che prende spunto da notizie di attualità, poi ci sono le rubriche fisse (i pro e i contro, thank you notes, i tweet degli utenti su un determinato argomento), le interviste e i giochi (come la famosa cabina telefonica “omaggiata” dalla De Filippi, il lip sync divenuto un format a sè o la ruota delle imitazioni) con gli ospiti (per lo più in promozione).

Fallon, che buca il video come pochi, riesce a non essere sovrastato dalle star che ospita rimanendo protagonista grazie ad uno straordinario talento da conduttore e comico e agli ottimi testi. Classe 1974, si fa conoscere al Saturday Night Live, nel 2009 il suo primo show tutto suo (Late Show With Jimmy Fallon) che poi ha abbandonato per il Tonight Show. Condurrà i Golden Globe 2017.

In una programmazione composta esclusivamente da serie tv e cartoni animati, Fox fa una precisa scelta editoriale che con ogni probabilità pagherà in termini di visibilità e immagine. Su Sky Uno, anni fa, non aveva funzionato il Late Show With David Letterman che poi aveva trovato ospitalità su Rai5. Ci sarebbe aspettato che la Rai avesse accontentato gli orfani di Letterman trasmettendo Fallon (magari su Rai4 in terza serata). E, invece, ecco il Tonight Show fare capolino su Fox.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tonight Show, Jimmy Fallon e Donald Trump
THE TONIGHT SHOW DA STASERA IN ITALIA: JIMMY FALLON ARRIVA SU FOX. DONALD TRUMP PRIMO OSPITE


Jimmy Fallon piange
Jimmy Fallon si commuove ricordando sua madre morta: «Non smetterò mai di provare a farti ridere» – Video


fallon tonight show
Flop a stelle e strisce


jIMMY FALLON GOLDEN GLOBE
GOLDEN GLOBES 2017: QUESTA NOTTE LA CERIMONIA, CON IL MENÙ DELL’EX MASTERCHEF ALBERICO NUNZIATA

4 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

8 agosto 2016 alle 15:16

Ottima notizia, pessima scelta.
Io piuttosto che su Fox l’avrei messo su SkyUno.
Semplicemente per una questione di target e prodotti.
Sarebbe come se, su Sky Atlantic, trasmettessero una telenovela come il Segreto.
Non c’azzecca un caxxo.
Meglio comunque che non vederlo.



2. Mattia Buonocore ha scritto:

8 agosto 2016 alle 15:47

@Fabrizio ma tolti i grandi show di punta, Sky Uno non è che abbia questa programmazione così pregiata.



3. griser ha scritto:

9 agosto 2016 alle 07:42

Per essere precisi David Letterman andava in onda anche sulla defunta RaiSat Extra



4. Mattia Buonocore ha scritto:

9 agosto 2016 alle 10:14

@griser lo so ma nel pezzo non si fa la cronistoria delle messe in onda di Letterman.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.