
8
settembre
Insulti e umiliazioni ai collaboratori. Jimmy Fallon sotto accusa

Jimmy Fallon (Us Fox)
E’ uno dei personaggi più amati della televisione a stelle e strisce. E il motivo, oltre all’indubbio talento, è la simpatia e l’affabilità. Ma c’è un’altra faccia di Jimmy Fallon. Almeno è quello che emerge da un’inchiesta di Rolling Stone Usa che ha portato alla ribalta l’ambiento tossico del dietro le quinte di The Tonight Show. I racconti di sedici, ex o attuali, membri dello staff mettono sotto accusa il conduttore e i suoi produttori.
Jimmy sarebbe una persona umorale, estremamente irascibile nelle “giornate no”, pronto ad insultare, umiliare e sminuire i collaboratori. C’è anche chi sostiene che si sarebbe presentato a lavoro ubriaco. I redattori avrebbero ribattezzato i camerini degli ospiti “crying rooms”, in quanto luogo in cui vanno a piangere per il trattamento ricevuto. Alcuni, del resto, avrebbero lasciato il lavoro in preda ad attacchi d’ansia e problemi vari. I comportamenti di Fallon spiegherebbero anche l’elevato turnover degli showrunner. A nulla sarebbero servite le lamentele alle risorse umane.
Una volta che si è scoperchiato il vaso di Pandora, Jimmy avrebbe provveduto a chiedere scusa ai collaboratori tramite una videochiamata su Zoom.
«È imbarazzante, mi sento male. Mi spiace aver messo in imbarazzo voi, la vostre famiglie, i vostri amici. Mi sento talmente male che non riesco neanche a dirlo a parole»
avrebbe detto. Non è la prima volta che un big della tv americana finisce nel mirino per comportamenti tossici, anche Ellen DeGeneres era finita nelle polemiche. The Tonight Show è attualmente fermo a causa dello sciopero degli sceneggiatori.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

L’Insinna americano!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. giauz ha scritto:
8 settembre 2023 alle 22:56