2
luglio

IN ONDA: CHARAMSA OSPITE SU LA7. L’EX MONSIGNORE GAY TORNA IN TV

Krzysztof Charamsa

Un tempo cantava la Messa, ora le canta al Vaticano. Krzysztof Charamsa ha trovato un nuovo e confortevole pulpito da cui predicare: quello mediatico. A nove mesi dal suo eclatante coming out, che fece tremare i sacri palazzi, l’ex monsignore è riapparso sulla scena pubblica e lo ha fatto per promuovere il suo libro autobiografico (business is business). Cogliendo l’occasione, il teologo tornerà anche davanti alle telecamere e questa sera – 2 luglio – sarà ospite del talk show In Onda, su La7.

Ad annunciarlo sono stati i conduttori del programma estivo di access prime time, Tommaso Labate e David Parenzo, al termine della puntata di ieri. L’ex ufficiale della Congregazione per la Dottrina della fede si sottoporrà alle domande dei due giornalisti e, con ogni probabilità, non mancheranno sue dichiarazioni roboanti sul Vaticano e sulla Chiesa di Papa Francesco.

In studio, assieme a lui, ci saranno il vescovo di Palestrina monsignor Domenico Sigalini e il giornalista Emiliano Fittipaldi, autore di un libro inchiesta sugli scandali e i segreti finanziari del Vaticano.

Il teologo polacco, del resto, ha dimostrato di non volersi sottrarre alle esternazioni forti, specialmente se ci sono telecamere e cronisti nei dintorni. Di recente, ad esempio, Charamsa ha raccontato di aver conosciuto “altri preti omosessuali“, anche all’interno del Vaticano, e ha denunciato discriminazioni messe in atto dalle gerarchie vaticane nei confronti dei gay. Affermazioni, queste, che naturalmente fanno gola alla stampa.

Dopo mesi trascorsi a Barcellona (dove vive con il suo compagno Eduard), Charamsa riapparirà sulla tv italiana, a In Onda, con il suo libro in promozione. Nella serata odierna, però, l’attenzione del pubblico tricolore sarà principalmente rivolta al match Germania vs Italia per gli Europei 2016. Il calcio offuscherà la ‘predica’ prefestiva dell’ex monsignore?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


In Onda
In Onda: non è cambiato un Fico


concita de gregorio
In Onda: Concita De Gregorio affiancherà David Parenzo


David Parenzo, Luca Telese
In Onda: Parenzo e Telese raccontano l’estate politica su La7. «Porte aperte al premier Conte»


Vittorio Feltri, In Onda
In Onda, Vittorio Feltri scatenato: «Io me ne frego dei migranti, me ne sbatto proprio» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.