20
giugno

PREMIO TV 2016: TUTTI I VINCITORI. REPORT MIGLIOR PROGRAMMA, CONTI E RAFFAELE PERSONAGGI DELL’ANNO

Report - Milena Gabanelli

Quest’anno la cerimonia di assegnazione non è andata in onda per ragioni mai chiarite, ma questo non significa che il Premio Tv abbia smesso di chiudere la stagione televisiva premiando i programmi e i personaggi migliori che si sono avvicendati sul piccolo schermo. E infatti l’Accademia del Premio Tv, presieduta da Umberto Brindani, ha fatto le proprie scelte e premiato tra gli altri Carlo Conti, l’ottima Virginia Raffaele, e Laura Pausini, letteralmente “esplosa” in questa stagione televisiva.

In giuria, quest’anno, Angela Missoni, il nostro Davide Maggio, Donatella Aragozzini, Edoardo Vianello, Emanuela Castellini, Marco Molendini, Maria Venturi, Maria Volpe, Marida Caterini, Nicola Apollonio e Fiorello. Ed è stata proprio la speciale giuria ad assegnare quest’anno anche il premio come Miglior Trasmissione Televisiva dell’anno, per decisione del Presidente dell’Accademia: non potendo contare sull’apporto del televoto, il premio più ambito se l’è aggiudicato per una volta un programma poco pop, quello che ha ottenuto il maggior quorum di voti in assoluto di tutti i giurati. Si tratta di Report, fiore all’occhiello di Rai3. Ma ecco tutti i premi tv 2016 (qui le nomination e la top 20).

Premio Tv 2016: tutti i vincitori

Premio Tv 2016 – Miglior Trasmissione dell’anno: Report (per decisione del presidente dell’Accademia tra i 10 finalisti)

Premio Tv 2016 – Personaggio tv maschile dell’anno: Carlo Conti

Premio Tv 2016 – Personaggio tv femminile dell’anno: Virginia Raffaele

Premio Tv 2016 – Personaggio tv rivelazione dell’anno: Laura Pausini

Premio Tv 2016 – Miglior fiction: Il Commissario Montalbano

Premio Tv 2016 – Top ten:

1. Amici

2. Crozza nel paese delle meraviglie

3. E poi c’è Cattelan

4. 66° Festival di Sanremo

5. Laura & Paola

6. Le Iene Show

7. Report

8. Striscia la notizia

9. Tale e Quale show

10. X Factor

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Noemi e Gino Scannapieco
Gino e Noemi Scannapieco vincono The Voice Generations


Sigfrido Ranucci (US Rai)
Sigfrido Ranucci sibillino sul suo futuro in Rai


Cillian Murphy - Oscar 2024
Oscar 2024: ‘Oppenheimer’ fa incetta di premi, successo anche per ‘Povere creature!’, niente da fare per ‘Io capitano’ – Tutti i vincitori


Un giorno da pecora
Ranucci: «Stamattina è arrivata una richiesta di mediazione da parte della famiglia Berlusconi. E’ un problema per Report andare contro Fazio ma abbiamo tenuto quasi tutto il nostro pubblico»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.