20
aprile

Gino e Noemi Scannapieco vincono The Voice Generations

Noemi e Gino Scannapieco

Noemi e Gino Scannapieco

Gino Scannapieco e la figlia Noemi sono i vincitori della prima edizione di The Voice Generations, il nuovo spin off del talent show di Antonella Clerici andato in onda, per due puntate, su Rai 1. Appartenenti al team di Clementino, i due sono riusciti ad avere la meglio, grazie ai voti del pubblico presente in studio, sugli altri tre finalisti: Nicolò, Gaia e Giuseppe (team Bertè), i Soul Food Vocalist (team D’Alessio) e Consuelo e Alessandra (team Arisa).

The Voice Generations: chi sono Gino e Noemi Scannapieco

Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, ha deciso di partecipare a The Voice Generations con la figlia Noemi, di 18 anni, che condivide con lui la passione per il canto. I due hanno cantato alle Blind Auditions, trasmesse lo scorso venerdì, Vivo per lei di Andrea Bocelli e Giorgia, convincendo sia Clementino, poi diventato loro coach, sia Arisa. In finale, hanno eseguito la colonna sonora de La Bella e La Bestia. In passato, Gino ha partecipato a X Factor e All Together Now.

Prima della fase finale a quattro, ogni coach ha dovuto scegliere quale fosse il migliore dei suoi in gara: i vincitori Gino e Noemi Scannapieco hanno battuto, emozionando maggiormente Clementino, l’insegnante di canto Anna Danieli e la sua allieva Erika Chiericato; Nicolò Pantaleo, Gaia Gentile e il padre Giuseppe hanno avuto la meglio, per decisione di Loredana, su Ornella Foti e la madre Lilla; i Soul-Food Vocalist del team D’Alessio – gruppo composto dai fratelli Francesco e Simone Capriglione, dall’amica Antonella Parmentola e da Carmen Scognamiglio, moglie di Simone – si sono imposti sul quindicenne Andrea Ambrosino e la madre Raffaella; infine, Consuelo Orsingher e la figlia Alessandra hanno convinto di più Arisa rispetto a Giuseppe Roccuzzo e la madre Giovanna.



Articoli che potrebbero interessarti


pasticcieri vincono pechino express
Damiano e Massimiliano Carrara vincono Pechino Express 2024


Cillian Murphy - Oscar 2024
Oscar 2024: ‘Oppenheimer’ fa incetta di premi, successo anche per ‘Povere creature!’, niente da fare per ‘Io capitano’ – Tutti i vincitori


Cast Succession
Golden Globes 2024: tutti i vincitori. Niente da fare per Io Capitano. Succession, The Bear e Lo Scontro sono le migliori serie tv (Video delle premiazioni)


Gino e Noemi Scannapieco vincono The Voice Generations
Mtv EMA 2023: I Måneskin trionfano come Best Rock e Best Italian Act – Tutti i vincitori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.