13
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: I SUPEROSPITI ITALIANI

Pooh

Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh (in versione completa con Riccardo Fogli) e Renato Zero. Sono questi i nomi dei superospiti italiani attesi al prossimo Festival di Sanremo e annunciati in conferenza stampa da Carlo Conti. Si rivelano quindi fondate le voci delle ultime ore che volevano Renato Zero sul palco dell’Ariston, mentre degli altri tre si parlava già da tempo.

I Pooh a Sanremo 2016

Nelle scorse settimane Carlo Conti aveva annunciato la reunion di un grande gruppo italiano. E infatti sull’Ariston ci saranno i Pooh, nella loro versione originale: Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio insieme a Riccardo Fogli che li abbandonò per la carriera da solista. In particolare i Pooh (che a dire il vero si sono riuniti già da qualche mese) dovrebbero essere a Sanremo per promuovere i concerti della prossima estate, organizzati per festeggiare i loro cinquant’anni di carriera e forse per presentare anche un brano inedito. I Pooh, già vincitori a Sanremo nel 1990, erano stati ospiti anche nel 2008 ma senza Riccardo Fogli.

Eros Ramazzotti a Sanremo 2016

Eros Ramazzotti, invece, aveva affidato la notizia al social network Twiter, già lo scorso 30 novembre. “E a @SanremoRai, l’anno prossimo…” aveva scritto, lasciando già intendere una sua partecipazione come ospite alla kermesse, che lo ha visto in gara per tre volte. Anche Ramazzotti si sta preparando per il suo nuovo tour mondiale, al via proprio da febbraio.

Laura Pausini a Sanremo 2016

Laura Pausini, in promozione con l’album “Simili”, era stata la prima a far sapere che sarebbe stata a Sanremo, agli inizi di novembre. Per lei si era parlato anche di una eventuale conduzione al fianco di Conti, ma la cantante aveva dovuto dire di no: “Ringrazio Carlo Conti per avermelo proposto, ma non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Sono felice comunque di tornare come ospite, Sanremo fa sempre un po’ paura”, aveva dichiarato.

Renato Zero a Sanremo 2016

Al terzetto di superospiti si è aggiunto quindi Renato Zero e, stando a quanto da lui rivelato tramite Facebook, anche per il cantautore romano dovrebbe esserci un album in uscita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


STEVIE-WONDER
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GIORGIA, ZUCCHERO E STEVIE WONDER TRA GLI OSPITI


Tiziano Ferro
FESTIVAL DI SANREMO 2017: TIZIANO FERRO (ANCORA) SUPEROSPITE NELLA PRIMA SERATA


sanremo-2016
GOOGLE TRENDS 2016: FESTIVAL DI SANREMO TRA I PIÙ CERCATI


Classifica Fimi - Top singoli
SANREMO 2016, VENDITE: FRANCESCA MICHIELIN TRIONFA NEI SINGOLI, BENE GLI STADIO NEGLI ALBUM

2 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

13 gennaio 2016 alle 12:11

Buoni gli ospiti italiani.



2. mary ha scritto:

13 gennaio 2016 alle 12:53

però potrebbero invitare anche nek è stato il vincitore morale dello scorso festival in più nel mondo ha venduto milioni di dischi fra l’altro partendo con un pezzo nato a sanremo,non capisco perchè qua non è considerato un super ospite alla stregua di ramazzotti o pausini,mah.
Prima poi conti in radio da linus ha detto cose interessanti cioè in pratica è quasi impossibile che ci saranno rihanna e arianna grande e che oggi fanno la foto per la copertina di sorrisi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.