28
luglio

MARATONA TOP OF THE LAKE SU LAEFFE

Top of the Lake - Elisabeth Moss

Per chi se la fosse persa, o per chi abbia voglia di rivedere una miniserie dai toni inquietanti e dalla fotografia fosca, laeffe ripropone domani e dopodomani Top of the Lake – Il Mistero del lago, titolo già trasmesso in prima tv assoluta nel giugno 2014 da Sky Atlantic e poi dallo stesso canale 50 dtt lo scorso marzo.

Per far immergere al meglio gli spettatori in questa storia fatta di dolore e misteri, l’idea è stata quella di riproporre le sei puntate (sette nella versione originale) in una soluzione di continuità, ovvero in una maratona che prenderà il via domani – mercoledì 29 giugno 2015 – alle 21:05 con la messa in onda dei primi tre episodi e poi terminerà il giorno seguente alla stessa ora con i tre rimanenti.

Top of the Lake – Il Mistero del lago: perle nel cast

In due serate speciali rivivrà dunque la serie firmata da Jane Campion, ambientata in un’affascinante e brutale Nuova Zelanda. Presentata al Sundance Film Festival e al Festival internazionale del Cinema di Berlino, è la storia della giovane detective Robin Griffin, costretta a tornare nel paesino lasciato da tempo per indagare sulla sparizione di una dodicenne incinta. Nelle vesti dell’investigatrice, un’eccezionale Elisabeth Moss (la Peggy Olson di Mad Men) che, grazie a questo ruolo, ha conquistato il Golden Globe 2014 come miglior attrice in una serie, miniserie o film tv, dopo le numerose candidature ottenute per Mad Men.

Fiore all’occhiello di un cast spettacolare, Holly Hunter nel ruolo della leader spirituale di un gruppo di donne maltrattate e problematiche, che vent’anni dopo l’Oscar per Lezioni di Piano torna a lavorare con Jane Campion. Al suo fianco, Peter Mullan (War Horse, The Fear) vincitore dell’Astra Awards 2014 come miglior attore in una miniserie per Top of the Lake e David Wenham (Il Signore degli Anelli, Van Helsing, La Papessa).



Articoli che potrebbero interessarti


UnLibroPerDue
Un libro per due: su laeffe è incontro-scontro di lettori


Durrell, laeffe
I Durrell – La mia famiglia e altri animali: l’infanzia dello zoologo Gerald Durrell sbarca su laEffe


Victoria _ jenna coleman e tom hughes
Victoria: il ritratto ambizioso di un’icona reale sbarca su LaEffe


Capital - Misteri a Pepys Road
CAPITAL – MISTERO A PEPYS ROAD: L’ENIGMATICA E AFFASCINANTE MINISERIE BBC APPRODA SU LAEFFE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.