28
luglio

MARATONA TOP OF THE LAKE SU LAEFFE

Top of the Lake - Elisabeth Moss

Per chi se la fosse persa, o per chi abbia voglia di rivedere una miniserie dai toni inquietanti e dalla fotografia fosca, laeffe ripropone domani e dopodomani Top of the Lake – Il Mistero del lago, titolo già trasmesso in prima tv assoluta nel giugno 2014 da Sky Atlantic e poi dallo stesso canale 50 dtt lo scorso marzo.

Per far immergere al meglio gli spettatori in questa storia fatta di dolore e misteri, l’idea è stata quella di riproporre le sei puntate (sette nella versione originale) in una soluzione di continuità, ovvero in una maratona che prenderà il via domani – mercoledì 29 giugno 2015 – alle 21:05 con la messa in onda dei primi tre episodi e poi terminerà il giorno seguente alla stessa ora con i tre rimanenti.

Top of the Lake – Il Mistero del lago: perle nel cast

In due serate speciali rivivrà dunque la serie firmata da Jane Campion, ambientata in un’affascinante e brutale Nuova Zelanda. Presentata al Sundance Film Festival e al Festival internazionale del Cinema di Berlino, è la storia della giovane detective Robin Griffin, costretta a tornare nel paesino lasciato da tempo per indagare sulla sparizione di una dodicenne incinta. Nelle vesti dell’investigatrice, un’eccezionale Elisabeth Moss (la Peggy Olson di Mad Men) che, grazie a questo ruolo, ha conquistato il Golden Globe 2014 come miglior attrice in una serie, miniserie o film tv, dopo le numerose candidature ottenute per Mad Men.

Fiore all’occhiello di un cast spettacolare, Holly Hunter nel ruolo della leader spirituale di un gruppo di donne maltrattate e problematiche, che vent’anni dopo l’Oscar per Lezioni di Piano torna a lavorare con Jane Campion. Al suo fianco, Peter Mullan (War Horse, The Fear) vincitore dell’Astra Awards 2014 come miglior attore in una miniserie per Top of the Lake e David Wenham (Il Signore degli Anelli, Van Helsing, La Papessa).



Articoli che potrebbero interessarti


Rowan Atkinson nelle vesti di Maigret
Palinsesti laF, autunno 2017. Tutte le novità


UnLibroPerDue
Un libro per due: su laeffe è incontro-scontro di lettori


Durrell, laeffe
I Durrell – La mia famiglia e altri animali: l’infanzia dello zoologo Gerald Durrell sbarca su laEffe


Victoria _ jenna coleman e tom hughes
Victoria: il ritratto ambizioso di un’icona reale sbarca su LaEffe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.